Comunicato stampa del Comitato De Meo del 12 Maggio 2015

slide grafica Comitato Elettorale insieme per De Meo (2015) (1)

Dichiarazioni di Salvatore De Meo:

«Oltre 1 milione e 200 mila Euro: è la cifra che nel Comune di Fondi sarà investita a partire dai prossimi mesi per interventi sugli edifici scolastici.

700 mila Euro, finanziati con la linea d’intervento POR FESR LAZIO 2017-2013, sono destinati a lavori di efficientamento energetico nelle Scuole “Garibaldi”, “Purificato” e “Milani”, consistenti nell’installazione di pannelli fotovoltaici, sostituzione infissi, coibentazione termica e adeguamento degli impianti di produzione del riscaldamento.

Oltre 500.000 Euro saranno investiti per interventi di adeguamento e messa in sicurezza del complesso scolastico “Garibaldi-Purificato”, inserito nell’elenco delle opere pubbliche 2013-2015, quello che più volte era stato definito dalla minoranza come un “libro dei sogni”. Con deliberazione del Novembre 2013 abbiamo approvato il progetto definitivo e formulato dettagliata richiesta alla Regione Lazio, che ha dichiarato ammissibile il finanziamento.

La “Garibaldi-Purificato” è il complesso scolastico con il maggiore bacino di utenza della città, frequentato da circa 1.000 alunni, cui si aggiunge il corpo insegnante e ausiliario. Numeri che motivano la necessità dell’intervento preventivato dal Comune. Negli anni precedenti, in relazione alle risorse finanziarie disponibili, abbiamo eseguito nel medesimo complesso importanti interventi, che hanno riguardato in particolare l’impianto elettrico, quello anti-incendio, l’allarme acustico-luminoso, l’uscita e la scala di emergenza, il rifacimento di parte delle facciate, la sostituzione e l’adeguamento degli infissi esterni e interni, l’impianto della palestra. Con il finanziamento recentemente ottenuto si interverrà sulla palestra, le uscite di emergenza, i percorsi per disabili, le aree esterne, su intonaci, cornicioni e gronde e altresì sull’edificio distaccato, prospiciente la scuola, acquisito dal Comune per destinarlo a laboratorio e videoteca, utilizzabile anche da altri circoli didattici.

Risultiamo essere stati ammessi ulteriormente in graduatoria per un finanziamento di oltre 1 milione e 100.000 mila Euro per interventi sull’edificio “Aspri”, per il quale siamo in attesa di conoscere l’effettiva copertura finanziaria.

Tali cifre si aggiungono a quelle, pari ad oltre 1 milione di Euro, che la mia Amministrazione ha destinato alla manutenzione dell’edilizia scolastica cittadina nei precedenti quattro anni.

Siamo inoltri riusciti a realizzare una nuova e innovativa Scuola elementare nel quartiere Portone della Corte , dotata di ampie aule, sala informatica, spazi verdi e pannelli fotovoltaici per l’autosufficienza energetica, investendo circa 1 milione di Euro del finanziamento PLUS che abbiamo saputo intercettare per migliorare in maniera significativa la qualità urbana e ambientale della nostra città.

La buona scuola è a Fondi».

About The Author

Related posts

Leave a Reply