26 Lettere Edizioni per il secondo anno consecutivo è al Salone del Libro di Torino

stand 26 Lettere Edizioni al Salone del Libro di Torino (1)

La giovane casa editrice di Fondi (LT) si trova nello spazio Incubatore, padiglione 1 Stand B102, ed ha portato in esposizione tutti i libri editati in neanche due anni di vita. Particolare rilievo, come sempre, viene dato alla collana “I Pupazzetti” che rappresenta titoli per bambini e ragazzi, e nella quale si è inserita da poco l’ultima opera dello scrittore/musicista, Giuseppe Riccio, “Il Flautino”, che nasce dal desiderio di avvicinare i più piccoli al mondo fantastico dei suoni, dei colori e dell’immaginazione.

Il protagonista è un Flautino in viaggio, dai suoni semplici e dolci. Le parole, le immagini e la musica si armonizzano con la natura donando ai bambini emozioni, gioia e curiosità. Età di lettura: da 3 anni. Nello stand della casa editrice sarà in vendita anche il primo romanzo editato, “Le Campane di Sherborn”, di Michele Barile che tra l’altro sarà presentato proprio all’interno del Salone.

Per quanto riguarda le altre opere rivolte ai lettori adulti, non manca “Noi e Lui. Racconti ad Alberto Moravia”, volume che raccoglie i racconti vincitori della terza edizione del Premio letterario ‘Cesira La Ciociara’; è l’ultimo libro in ordine di stampa, ovvero “Le storie della Semprevisa”, una raccolta di fiabe, favole, aneddoti, racconti di vita, legati alla realtà della Pianura Pontina e dei Monti Lepini, che l’autore ha ascoltato da narratori anziani negli anni Cinquanta e Sessanta del XX secolo.

«Lo scorso anno, alla prima esperienza, -dichiara il direttore della casa editrice Riccardo Antonilli- abbiamo potuto toccare con mano l’effettiva validità di questa manifestazione. Molto interesse ha riscontrato soprattutto la nostra collana per i più piccoli, sulla quale concentriamo sempre grandi energie. In questa nuova edizione del Salone portiamo anche più prodotti per i grandi, e soprattutto il nostro primo romanzo “Le campane di Sherborn” giunto già alla seconda ristampa. Il sacrificio per essere presenti è totale, da ogni punto di vista, ma viene ricompensato dall’attenzione che le persone tributano al nostro lavoro».

Il romanzo “Le Campane di Sherborn” sarà presentato sabato 16 maggio alle ore 19 nella sala Incubatore dall’autore, lo scrittore Michele Barile, che per l’occasione sarà intervistato da Antonio di Trento (responsabile dell’ufficio Stampa della casa editrice).

About The Author

Related posts

Leave a Reply