Regolamento del Sito

DISCLAIMER

Sez. 1 ­ Generali

canalesette.it è un Blog non Istituzionale. Progetto creato con le finalità di realizzare un unico contenitore multi­utente e multi­autore per Bloggers.

1.1 canalesette.it, forum/blog di informazione e curiosità, non rappresenta una testata giornalistica, essendo una raccolta di articoli riprodotti da varie fonti, links ad altri siti ed inserzioni gratuite degli utenti registrati.

1.2 canalesette.it non produce o finanzia o commissiona alcun tipo di servizio giornalistico o audio­video ma utilizza soltanto il materiale e le informazioni messe a disposizione gratuitamente dagli utenti.

1.3 canalesette.it non e’ legalmente responsabile per i pensieri e le affermazioni espresse dai suoi utenti.

1.4 canalesette.it viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale inviato gratuitamente dagli utenti registrati, che autorizzano canalesette.it alla pubblicazione a titolo gratuito dei loro testi, immagini, foto, video e quant’altro inviato.

1.5 canalesette.it non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.

1.6 canalesette.it non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti nel sito.

1.7 E’ vietata la riproduzione dei testi, delle foto e dei video postati dagli utenti e pubblicati su canalesette.it senza l’espressa autorizzazione di canalesette.it.

1.8 Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società.

Sez. 2 ­ Contenuti

2.1 canalesette.it non è un semplice amplificatore di comunicati ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

2.2 E’ sufficiente una comunicazione via email per far rimuovere qualsiasi contenuto pubblicato che offenda o leda i diritti di persone e/o istituzioni. La mail deve riportare: nome, cognome e numero di telefono del diretto interessato.

2.3 La responsabilità di quanto asserito nelle inserzioni e commenti degli utenti registrati è da attribuire unicamente ai relativi inserzionisti, e in nessun caso riconducibile a canalesette.it.

Sez. 3 ­ Modalità d’uso e Responsabilità

3.1 Di seguito sono riportate le condizioni che regolano l’accesso al servizio offerto da canalesette.it. Tali condizioni vengono accettate espressamente dagli utenti al momento della registrazione a canalesette.it.

3.2 L’utente è responsabile in via esclusiva delle dichiarazioni inviate tramite la propria username e password.

3.3 canalesette.it non compie alcun preventivo controllo sui materiali inviati dall’utente, riservandosene comunque la facoltà, e non è in alcun modo responsabile del contenuto illecito, illegittimo, mendace, impreciso degli stessi e non risponde in alcun modo dei danni causati dall’utente ad altri utenti e/o a terzi.

3.4 L’utente si impegna, altresì, a non utilizzare il servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui, della netiquette e della privacy dei terzi.

3.5 L’utente si impegna a non utilizzare il servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di terzi.

3.6 L’utente si impegna a non utilizzare il servizio in maniera professionale o a scopi commerciali.

3.7 La ricerca e la visualizzazione dei contenuti sono effettuate tramite procedura automatica,pertanto rendono disponibili direttamente le informazioni in internet senza che canalesette.it possa in alcun modo verificarne il contenuto e l’accuratezza, motivo per cui declina ogni responsabilità circa le stesse.

3.8 canalesette.it si riserva il diritto di interrompere e di cancellare in ogni momento la pubblicazione di qualsiasi articolo a propria esclusiva discrezione.

3.9 Alla luce di quanto detto invitiamo i nostri Visitatori a segnalare al nostro Staff eventuali comunicazioni, dati o informazioni inseriti nel Sito non conformi alle presenti Condizioni Generali; Canalesette.it indagherà immediatamente in merito alla segnalazione fatta e stabilirà a sua sola discrezione, di rimuovere il suddetto materiale. Canalesette.it. si riserva il diritto di espellere gli Utenti e di proibirne il successivo accesso al Sito, laddove questi ultimi si siano resi responsabili di violazioni dei termini contrattuali o di quei parametri qualitativi che ne hanno permesso l’affiliazione al sito.

Sez. 4 ­ Gestione del Servizio

4.1 canalesette.it potrà in ogni momento modificare, sospendere o interrompere il presente servizio, senza alcun obbligo di preavviso nei confronti dell’utente e a propria esclusiva discrezione, senza che possa essere in alcun modo responsabile nei confronti dell’utente per ogni eventuale danno.

4.2 Gli utenti sono altresì resi edotti della possibilità per moderatori ed amministratori di intervenire e/o eliminare totalmente commenti e/o inserzioni (a loro insindacabile giudizio) lesivi di un corretto svolgimento della conversazione.

4.3 L’operato di canalesette.it e/o dei Moderatori e/o dello Staff non potrà essere oggetto di pubblica discussione. Eventuali rimostranze sull’intervento dei Moderatori e/o degli Amministratori e/o dello Staff dovranno essere inoltrate in privato, via mail o messaggio privato.

4.4 canalesette.it non si assume alcuna responsabilità per le affermazioni ed i contenuti dei testi, delle inserzioni e dei commenti degli utenti registrati.

4.5 Il presente servizio sarà regolato in via esclusiva dalla Legge Italiana e per ogni controversia fra canalesette.it e/o utenti e/o terzi sarà competente in via esclusiva il foro di Latina.

Sez. 5 ­ Uso consentito del Sito

Regole di sicurezza: gli Utenti non devono violare o comunque tentare di violare il sistema di sicurezza del Sito. Le violazioni delle misure di sicurezza del sistema possono comportare responsabilità civile o penale. La Società provvederà pertanto ad indagare su quei comportamenti che potrebbero risultare in violazione di leggi penali o civili e potrà coinvolgere o cooperare con le competenti Autorità nel perseguire gli Utenti coinvolti in tali violazioni.

Sez. 6 ­ Importante per gli Utenti

canalesette.it non garantisce che il sito o il server siano privi di virus qualora l’utilizzo del sito o del materiale crei dei danni agli strumenti informatici o ai dati dell’utente. canalesette.it non è in alcun modo responsabile per i costi relativi a servizi di manutenzione o a riparazioni o a sostituzioni.

Sez. 7 ­ Links con altri siti

Il Sito contiene links con altri siti. Questi links sono stati creati per comodità degli utenti e accordi di intesa con web­partners e canalesette.it non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti: canalesette.it, perciò, non rilascia alcuna garanzia in merito al contenuto e all’accuratezza del materiale presente sui siti suddetti. Qualora l’utente decida di accedere a siti che hanno un link con Canalesette.it, tale accesso avverrà sotto la Sua sola responsabilità.

Sez. 8 ­ Aggiornamento regolamento

Il presente regolamento può essere soggetto a variazioni ed aggiornamenti. Lo Staff di canalesette.it invita dunque gli utenti registrati al sito a prenderne visione periodicamente poiché è loro responsabilità essere sempre a conoscenza del regolamento del sito e loro diritto cancellarsi dallo stesso, qualora non lo condividessero.