Turismo Sportivo, un mese di Aprile ricco di eventi per valorizzare il territorio di Fondi e del comprensorio!

“Sarà un mese di Aprile ricco di eventi sportivi –  dichiara Fabrizio Macaro, capogruppo in consiglio comunale della lista “IO SI”.  Fondi sarà ancora una volta protagonista nello sport a livello Nazionale. Nelle prossime settimane, grazie all’impegno delle associazioni sportive locali, unite alla disponibilità e alla volontà dell’amministrazione comunale, si svolgeranno a Fondi numerose competizioni sportive di carattere nazionale riguardanti diverse discipline”.

Si partirà Domenica 2 aprile con la XVII  Marathon Parco dei Monti Aurunci, gara di Mountain Bike, prima prova Italiana del circuito Top Class – Marathon Lazio. Dopo il successo degli ultimi anni anche quest’anno grazie all’impegno della società organizzatrice si prevede la presenza a Fondi di circa mille corridori, che avranno l’occasione di scoprire i bellissimi paesaggi di Fondi e dei paesi limitrofi.

Dal 21 al 23 aprile sarà la pallamano a farla da padrone con la Final eight di Coppa Italia di pallamano maschile di serie A. La 32° edizione nazionale quest’anno si svolgerà dal 21 al 23 marzo presso il Palazzetto dello Sport di Fondi e vi prenderanno parte le migliori otto squadre provenienti da tutta la penisola.

Il periodo di eventi sportivi si concluderà con il Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica che si disputerà dal 29 aprile al 1 maggio presso il Palazzetto dello Sport di Fondi.

Nelle tre giornate parteciperanno alle varie discipline circa 800 ginnaste di età compresa tra i 5 e 20 anni, provenienti dalle scuole di tutta Italia e che gareggeranno per il titolo nazionale.

Durante il periodo degli eventi in programma, parteciperanno alle varie gare migliaia di atleti e atlete, provenienti da tutto il territorio nazionale e molti di loro essendo minorenni saranno accompagnati dai propri famigliari che soggiorneranno nelle strutture ricettive di Fondi e del litorale fondano.

“Come amministrazione – conclude Macaro – siamo enormemente soddisfatti di queste innziative alle quali abbiamo subito confermato la nostra volontà a collaborare, con la certezza di portare a Fondi manifestazioni importanti a livello nazionale che daranno modo a molte attività economiche della città di poter incrementare il proprio lavoro, senza tralasciare l’aspetto turistico e paesaggistico che offre il nostro territorio”.

About The Author

Related posts

Leave a Reply