L’I.T.E. De Libero in scena con “Sogno di una notte di mezza estate”

Copertina-Sogno-di-una-notte-di-mezza-estate

L’I.T.E. Libero De Libero di Fondi e l’Associazione Culturale dello Spettacolo “On Broadway”, con il patrocinio del comune di Fondi, presentano Sabato 1° Aprile 2017 alle ore 20:30, presso l’Auditorium comunale di San Domenico di Fondi (LT), la rappresentazione teatrale “Sogno di una notte di mezza estate”, di William Shakespeare. I ragazzi saranno guidati dalla regia di Giovanni Pannozzo, con la collaborazione della prof.ssa Anna Acierno, assistente di scena dello spettacolo. È questa l’occasione giusta per apprezzare il lavoro svolto dagli alunni e per concludere al meglio il percorso del laboratorio teatrale.

Storie di re, di regine, fate e folletti che si intrecciano in un magico vortice con le vicende di quattro giovani innamorati, nello sfondo di un’Atene tra il mitico e l’immaginario, resa comica e indimenticabile da una sgangherata compagnia teatrale. Immaginate poi Oberon (re degli elfi)  e Titania (regina delle fate) che litigano a causa di un bellissimo paggio, e ancora una schiera di fate, elfi e il folletto Puck pronti a prendersi gioco di tutto e di tutti.
Sul palcoscenico si esibiranno giovani ragazzi alle prese con la rocambolesca favola, a giocare con i loro personaggi.  Una commedia di Shakespeare per tutte le età e tutti i gusti: il matrimonio per i più romantici, gli elfi e le fate per i sognatori, i buffi artigiani che con la loro semplicità ci fanno ridere e sorridere. Nel “Sogno”, inoltre, si fondono le vicende degli umani e degli dei, questi ultimi partecipano alle vicende in maniera silenziosa , talora divertendosi, talora soffrendo per essi.

Si invitano a partecipare alla serata con ingresso gratuito tutto il personale docente e ATA, studenti e famiglie, al fine di sostenere tutti i ragazzi del laboratorio teatrale.

Definitivo

About The Author

Related posts

Leave a Reply