Simeone a Zingaretti “L’ora è arrivata: che la Regione Lazio si prenda le sue responsabilità nei confronti del MOF”

mof

Il consigliere regionale Giuseppe Simeone in una nota ufficiale, dichiara la sua indignazione nei confronti di Nicola Zingaretti e, con lui, anche di tutta la Regione Lazio, per il modo in cui stanno gestendo il problgiuseppe_simeone-3ema del MOF, Mercato Ortofrutticolo di Fondi.

Da qualche anno, ormai, quasi abbandonato a se stesso, il MOF, il più grande mercato ortofrutticolo italiano, rischia di perdere anche quel poco di credibilità che gli era rimasta e, per il consigliere, la “colpa” sarebbe da riversare proprio sulla regione che non fa il suo lavoro.

Proprio per risolvere i problemi più gravi che riversano sul Mercato Ortofrutticolo, Simeone, così come il sindaco della città di Fondi, hanno chiesto in via ufficiale una assemblea che comprenda tutti i soci del MOF tra i quali compare la stessa regione Lazio.

Nelle ultime assemblee, come denuncia il consigliere, non si è mai visto un rappresentante dell’amministrazione regionale, ma solo semplici funzionari  Questo ha impedito un confronto diretto su proposte di rilancio che, – come scrive Simeone –  necessariamente, devono confluire in una attenta pianificazione e programmazione degli interventi da mettere in atto. In questo modo è stata solo acuita la situazione di incertezza e precarietà economica in cui versa, da troppo tempo, il Mercato ortofrutticolo di Fondi che rischia di trasformarsi in una crisi irreversibile.”

mof2Tutto ciò che si chiede, dunque è responsabilità: “E’ arrivato il momento, per la Regione Lazio, di assumersi le proprie responsabilità mantenendo gli impegni ed aumentando la presenza e la partecipazione all’interno della struttura.Ma soprattutto è necessario che in questa fase di transizione, propedeutica al rilancio del Mof, siano coinvolti tutti i soci al fine di trovare una giusta sintesi sugli obiettivi da raggiungere con il relativo cronoprogramma di attuazione. Viste le scelte operate in questi mesi, con l’approvazione da parte del consiglio regionale di emendamenti e ordini del giorno che puntano a dare garanzie ed equilibrio al Mof, è inaccettabile che Zingaretti non sia chiaro sulle scelte che intende mettere in atto per il rilancio del Mercato ortofrutticolo di Fondi. Ci auguriamo che non scappi di fronte alle sue responsabilità e che non riduca il suo agire a comunicati o agenzie di stampa che, ad oggi, sono rimaste carta straccia”

About The Author

Related posts

Leave a Reply