Roma-Cagliari: ecco le probabili formazioni

roma-cagliari

Dopo la grande delusione maturata con il Porto che ha escluso la Roma dalla Champions League con un sonoro 3-0, la squadra della capitale si avvicina al prossimo appuntamento di campionato con la voglia e la consapevolezza di potersi riscattare e proseguire un cammino in campionato iniziato nel migliore dei modi. Infatti, anche se siamo solo alla seconda partita il, la Roma ha dimostrato di poter essere competitiva sia nel gioco che nel risultato come dimostra il 4-0 ottenuto con l’udinese.

Questo però è il passato e sappiamo bene che nel calcio si deve guardare avanti, partita per partita, ed è proprio per questo che la squadra ora è completamente concentrata sul match di Domenica 28 Agosto quando sarà ospiti del Cagliari. Si tratta di un incontro importante per i giallorossi e noi l’abbiamo voluto analizzare partendo proprio dalle possibili formazioni delle due squadre. Informazioni preziose, anche e soprattutto se avete iniziato a giocare da poco al Fantacalcio

Probabile formazione della Roma

Quasi tutti sono concordi sul fatto che Spalletti schiererà sul campo un 4-3-3, lo stesso che gli ha permesso di portare a casa i 3 punti domenica scorsa. Purtroppo per lui però dovrà rinunciare, molto probabilmente, al Florenzi che lamenta ancora un fastidio al polpaccio, quindi, dovrà accontentarsi dei recuperi di Manolas e Peredes che dovrebbero essere schierati fin dall’inizio.

Ad ogni modo diamo uno sguardo più dettagliato alla formazione partendo proprio tra i pali dove dovrebbe essere schierato Szczeny, mentre in difesa troveremo al centro Manolas e Vermalen sostenuti ai lati da Bruno Peres (a destra) ed Emerson (a sinistra). Nel frattempo a centrocampo si daranno battaglia Strootman, Paredes e Nainggolan disposti secondo un immaginario triangolo.

I primi due dovranno mantenere la posizione al centro del campo, mentre il calciatore belga avrà il compito di sostenere e rifornire gli attaccanti che saranno Salah, El Shaarawy (sui lati) e Dzeko (l’unica vera punta). I più attenti, leggendo questa formazione avranno sicuramente notato la mancanza di alcuni nomi importanti, come ad esempio Perrotti (autore della doppietta contro l’Udinese), Totti e De Rossi.

Probabile formazioni del Cagliari

Il CT della squadra sarda, rispetto a Spalletti, ha una situazione sicuramente migliore dal punto di vista della rosa, infatti, se i giallorossi devono rinunciare a molti giocatori, il Cagliari ha quasi tutta la squadra a sua disposizione ad eccezione di Joao Pedro e Farias che stanno provando a recuperare ma molto difficilmente scenderanno in campo. Consapevole di questa mancanza Massimo Rastelli schiererà in campo un probabile 5-3-2 affidando la protezione della porta a Storari.

Davanti a lui, in difesa, ci saranno Bruno Alves, Salamon e Ceppitelli a murare gli attacchi centrali dei giallorossi, mentre sui lati ci saranno probabilmente Isla (a destra) e Murru (a sinistra) a coprire le fasce. Per quanto riguarda il centrocampo invece dovremmo vedere Murru, Ionita e Di Gennaro che saranno disposti in linea nel tentativo di conquistare quanti più palloni possibili, per cercare poi di rifornire i 2 attaccanti (Borriello e Sau)

Cosa dobbiamo aspettarci da questa partita?

Come abbiamo già accennato la Roma arriverà a Cagliari cercando di riscattare e dimenticare una brutta prestazione e l’uscita dalla Champions League, quindi siamo sicuri che daranno battaglia. Dall’altra parte però potrebbero trovare una formazione tutt’altro che accondiscendente, visto che durante le prima partita di campionato hanno subito una sconfitta per 3-1 e vorranno sicuramente far vedere quanto valgono. Ad ogni modo, se guardiamo le statistiche delle ultime partite giocate è facile capire perché la Roma è Favorita.

In 4 incontri disputati i giallorossi hanno ottenuto ben 3 vittorie e un pareggio portando a casa ben 10 punti.

 

About The Author

Related posts

Leave a Reply