ULTIMA GARA DI CAMPIONATO PER I GIOVANISSIMI SI LOTTA PER RAGGIUNGERE IL CAMPIONATO REGIONALE

1

La formazione allenata da Massimiliano Noccaro impegnata Sabato 19 alle ore 16,00 Campo Madonna degli Angeli conto i pari età del Monte San Biagio per difendere la seconda posizione utile per il ripescaggio nel campionato Giovanissimi Regionali 2018/2019.

Finisce Sabato il Campionato dei Giovanissimi del Fondi Calcio. Ultimo impegno con i pari età del Monte San Biagio che scenderanno a Fondi forti del terzo posto in classifica a sole due lunghezze dai rossoblù di Mister Noccaro che puntano ormai a spron battutto a mantenere il secondo posto, utile per il salto di categoria nel prossimo campionato Regionale, visto che la capolista Terracina che precede i fondani di altrettante due lunghezze avrà un compito agevole con i pari età del Marina Club.
La gara con i biancoverdi monticellani diventa quindi importante per i ragazzi del Fondi e potrebbe coronare gli sforzi di una società nata da pochi mesi ma che ha saputo risvegliare una passione e soprattutto un senso di appartenenza che vanno al di la ogni rosea previsione.

Inoltre bisogna sottolineare anche che la squadra del Monte San Biagio è formata per la totalità da ragazzi di Fondi, e che molti di loro fino allo scorso campionato hanno giocato sotto la gestione dell’Unicusano Fondi insieme con i ragazzi attualmente allenati da Mister Noccaro, per non parlare poi del Mister dei Giovanissimi del Monte San Biagio Fabio Recchia e del suo secondo Luigi Giardino, fino allo scorso anno tesserati per il Fondi e di Fondi anche loro.

noccaro_ciarlone_de santisTra l’altro i rapporti tra le due città sono sempre stati ottimi, vista l’eterna disponibilità della società del Fondi Calcio negli anni passati verso quella del Monte San Biagio, alla quale sono sempre stati dirottati i ragazzi per dar modo alla società biancoverde di poter disputare campionati giovanili.
A parlare è l’esperto dirigente rossoblù Nicola Ciarlone, il quale cerca di non caricare troppo di responsabilità i ragazzi in vista di una gara che potrebbe veramente coronare un anno fantastico.
“Non vogliamo assolutamente mettere pressione ai nostri ragazzi, si affronteranno 18 ragazzi con la maglia rossoblù e 18 ragazzi con la maglia biancoverde che giornalmente si vedono a scuola, in piazza, e che addirittura studiano insieme, visto che per la maggior parte hanno la carta d’identità del Comune di Fondi. Questo non significa che abbiamo già vinto, la lealtà sportiva, la voglia di vincere e soprattutto di affermare la propria supremazia sarà sicuramente tanta da ambo le parti, ma quello che mi preme è che sia una gran bella gara, giocata nella correttezza e nel rispetto reciproco, e che poi alla fine vinca il migliore. Certo che mi auguro che a vincere siano i ragazzi del Fondi, e confido molto nelle motivazioni, che di sicuro saranno maggiori per noi, visto che abbiamo un traguardo importante a portata di mano. Traguardo che rilancerebbe il settore giovanile del territorio, e che ci darebbe ancora maggior forza per raggiungere con i ragazzi obiettivi importanti, e vi posso garantire che tutto questo ad Agosto dello scorso anno era inimmaginabile pensarlo, ed il solo pensiero di essere arrivati a pochi metri dal traguardo e di poterlo oltrepassare riempie di orgoglio ogni singolo componente della società del Fondi Calcio ”.

24296733_1942906539304393_2367738329008917148_n

About The Author

Related posts

Leave a Reply