Patito di serie tv? 4 titoli che non puoi perderti

house-of-cards1

Il panorama delle serie Tv è sempre più ampio, grazie anche alle possibilità offerte dalla rete. Diamo un’occhiata a quali sono le serie più attese di quest’anno.

La nuova stagione di Games of Thrones – Il Trono di Spade, la terza di House of Cards, ma anche interessanti novità come Better Call Saul. La serialità a stelle e strisce sta raggiungendo vette sempre più alte, sia a livelli di ascolti che di qualità riconosciuta da critica e addetti ai lavori. Forse, però, serve una piccola guida per orientarsi al meglio in questo mare, facendo ovviamente attenzione a eventuali “spoiler” per chi fosse in arretrato con gli episodi e ricordando di visitare Movieplayer per leggere sempre notizie fresche in proposito.

House of Cards. Stagione 3.

Le trame tessute finora sono riuscite a portare Franck Underwood al posto tanto bramato, ovvero alla Presidenza degli Stati Uniti d’America. Riuscirà ora a mantenere questo potere e a sotterrare – non solo metaforicamente – tutti gli scheletri che nasconde, a cominciare dagli omicidi compiuti nelle passate stagioni? È questo il punto di partenza della nuova, attesissima stagione di questo eccellente prodotto che mescola elementi di dramma, thriller e politica machiavellica, che sarà rilasciata da Netflix in blocco il 27 febbraio. Oltre alla scrittura degli episodi, merito del successo va anche ai grandi interpreti dei personaggi, tra i quali giganteggia Kevin Spacey, non a caso trionfatore agli ultimi Golden Globe.

Games of Thrones – Il Trono di Spade. Stagione 5.

Gli appassionati hanno già segnato da tempo la data sul calendario: il 12 aprile, infatti, parte su HBO la quinta stagione di quello che possiamo considerare un vero e proprio “kolossal” del piccolo schermo, tratto dai libri di George RR Martin. Gli ultimi episodi hanno sicuramente contribuito ad aumentare la suspense e l’attesa: con l’aiuto di Varys e del fratello Jaime, Tyrion Lannister, uno dei personaggi più amati, è infatti riuscito a evadere dalla prigione in cui era rinchiuso e a scappare dalla capitale, non prima però di aver ucciso il padre Tywin e l’ex amante Shae. Si attende quindi la reazione della vendicativa Cersei Lannister. I draghi di Daenerys continuano a crescere e far danni, mentre i restanti Stark sono sparpagliati nel regno. Su tutto, però, incombe l’arrivo dei “Bruti” a Nord, dove si batte Jon Snow. Ne vedremo delle belle.

Mad Men. Stagione 7.

Si avvia alla conclusione l’avventura dei pubblicitari di Madison Avenue: la settima e ultima stagione della creatura di Matthew Wiener è programmata sull’AMC per il 5 aprile e si concluderà dopo appena 7 episodi, il 17 maggio.  Dobbiamo quindi prepararci a dire addio a Don Draper e ai suoi colleghi e familiari, con i quali abbiamo vissuto tutta l’evoluzione degli Stati Uniti d’America tra la fine degli anni Cinquanta e l’inizio dei Settanta, attraverso la pubblicità e i mass media. L’ultimo episodio della prima parte della settima stagione ci aveva lasciati con la morte di Bert Cooper e l’avvio di una nuova avventura per la società pubblicitaria, dopo l’accordo con la McCann Erickson; il tutto, mentre l’uomo sbarcava per la prima volta sulla Luna, nel luglio del 1969.

Better Call Saul

Sul fronte novità, tra le più attese c’è senza dubbio lo spin-off comico di Breaking Bad. Vince Gilligan, creatore della serie che negli ultimi anni ha brillato nel panorama televisivo (raccogliendo incetta di premi), sembra aver azzeccato anche questa scelta, affidando la scena a Bob Odenkirk e al suo scalcagnato avvocato Saul Goodman e realizzando non una semplice commedia per i nostalgici di BB, ma un prodotto di ottima qualità con trame serrate e ben scritte, personaggi ricchi e gustosi colpi di scena. Questa nuova serie AMC (ambientata 6 anni prima gli eventi che hanno avuto come protagonisti Walter White e Jesse Pinkman) racconta di come Jimmy McGill, un difensore pubblico ad Albuquerque, si trasformi in Saul Goodman, avvocato penalista specializzato nel rappresentare e difendere criminali spudorati.

About The Author

Related posts

Leave a Reply