PALLAMANO. PER L’HC FONDI È DI NUOVO DERBY

Semat Fondi

Messa alle spalle la bella esperienza della Coppa Italia, l’HC Fondi si rituffa in campionato per il penultimo impegno della stagione regolare. Nella settima giornata di ritorno del girone C del campionato di serie A – 1Divisione Nazionale i rossoblù affronteranno in trasferta il classico derby con i cugini dello Sporting Club Geoter Gaeta.

La compagine del Golfo sta vivendo una stagione di transizione, con l’inserimento nel roster della prima squadra di molti giovani di belle speranze che garantiscono un futuro roseo ma che per ora pagano la loro inesperienza. La Geoter è infatti all’ultimo posto della classifica con un solo punto, frutto della sconfitta casalinga ai rigori con il CUS Chieti; otto sono i punti di distacco dal Conversano, penultimo, ma i gaetani possono ancora sperare nella salvezza grazie all’introduzione della poule retrocessione cui parteciperanno le squadre classificate dal 5° al 9° posto al termine della stagione regolare. I fondani si presentano alla sfida di sabato forti del secondo posto e di una forma che sembra migliorare, come visto anche nel weekend di Coppa. Come sempre, però, si tratta di un derby, e spesso partite di questo tipo sfuggono da considerazioni tecniche o di classifica: nella gara di andata, ad esempio, il primo tempo si rivelò più equilibrato del previsto e solo nella ripresa i rossoblù presero il largo.

Bisognerà dunque che gli uomini di De Santis, tutti disponibili per la trasferta-derby, mantengano la necessaria concentrazione; l’obiettivo del secondo posto nel girone è vicino, ma sono necessarie due vittorie nelle due ultime gare di campionato per arrivare con il bonus di sei punti nella poule-playoff. Queste le considerazioni del tecnico De Santis: “Siamo reduci dalla bella esperienza della Coppa Italia ed ovviamente venendo da tre partite dure e soprattutto giocate in tre giorni abbiamo qualche acciaccato, ma nulla di preoccupante. Ho dato tre giorni di riposo per recuperare al meglio tutte le energie psico-fisiche ed affrontare il derby con una rafforzata convinzione nei nostri mezzi, ma soprattutto per  far bene e continuare la striscia positiva in campionato rafforzando il secondo posto. I ragazzi ed io abbiamo molto rispetto per il Gaeta che nonostante sia ultimo in classifica è una squadra tosta, ben allenata, che in casa ha fatto sudare chiunque; andremo decisi e determinati per vincere, sapendo di giocare contro una squadra che non merita il posto che occupa”. L’incontro sarà disputato presso il Pala Amendola di Formia, sede delle partite interne della Geoter, con inizio alle ore 19 e direzione di gara affidata alla coppia Chiarello-Pagaria.

Ufficio stampa HC Semat Fondi

About The Author

Related posts

Leave a Reply