“Liberate i nostri marò”: esposto nuovamente uno stendardo sulla facciata della Casa comunale

foto-marò-Fondi-1

“Liberate i nostri marò”: è la nuova esortazione del Comune di Fondi – con uno stendardo esposto da questa mattina sulla facciata della Casa comunale – per auspicare che Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due marò italiani arrestati in India nel Febbraio 2012 in seguito ad un conflitto a fuoco con il peschereccio indiano “St. Antony”, possano al più presto fare ritorno in Italia.

Già nell’Aprile di due anni fa il Consiglio comunale approvò una mozione per sensibilizzare il Governo Italiano affinché si adoperasse per la liberazione dei due soldati accusati dell’uccisione di due componenti dell’equipaggio del peschereccio indiano, e sulla Casa comunale rimase esposta per quasi un anno una gigantografia di Latorre e Girone in segno di solidarietà ai militari italiani trattenuti in India.

Con il passare dei mesi e degli anni la vicenda ha assunto toni paradossali, così come recentemente denunciato anche dal Quirinale, con un comportamento contraddittorio da parte delle autorità indiane che dopo oltre due anni obbligano due militari stranieri ad un regime di privazione della libertà senza peraltro formulare agli stessi una specifica accusa.

Il gesto dell’Amministrazione comunale vuole contribuire a riaccendere i riflettori sul “caso marò” con la speranza che il Governo Letta operi con tutte le proprie energie e capacità per un rapido ed onorevole rientro in Patria dei nostri fucilieri.

Relazioni esterne e Comunicazione

About The Author

Related posts

Leave a Reply