L’HC FONDI SI PREPARA PER IL DERBY CON LA LAZIO

semat 12 11 13_comp

Messo alle spalle il vittorioso ritorno al campionato in quel di Conversano, l’HC Fondi si appresta ad affrontare una delicata fase della sua stagione agonistica che inizierà proprio sabato con la sfida interna contro la Lazio. Il derby con i capitolini riveste grande importanza alla luce dell’obiettivo, più volte ribadito in casa rossoblù, di presentarsi alla poule-playoff come seconda forza del girone C.

I biancocelesti attualmente sono quarti in classifica, a due punti dal terzo posto occupato dai fondani ma con una partita in meno, e naturalmente aspirano ad arrivare tra le prime quattro del girone; la scorsa settimana hanno dimostrato di attraversare un buon momento di forma, andando a vincere con autorità la ripetizione della gara di Conversano nonostante la partenza di Andrea Di Marcello. Il giocatore abruzzese era uno dei rinforzi di qualità giunti alla corte di Langiano all’inizio della stagione, insieme a Menna, Corvino e agli ex di turno Gionta e Djordjievic; il suo ritorno all’Ambra durante la sosta natalizia costringe il tecnico dei romani a rivedere l’assetto della sua formazione, ma la buona prova di giovedì scorso dimostra che i biancocelesti potranno continuare ad essere tra le protagoniste del girone C del campionato di serie A – 1a Divisione Nazionale. Nella gara di andata l’HC Fondi espugnò il campo della Lazio al termine di un incontro molto equilibrato e risolto solo negli ultimi dieci minuti, conseguendo la prima vittoria esterna stagionale. Oggi le due squadre si fronteggiano in un confronto che potrà dire molto per il loro prossimo futuro: scavalcate dal CUS Palermo in classifica, le due compagini laziali hanno bisogno di un nuovo scatto che possa loro permettere di chiudere al meglio la fase regolare del campionato. Sarà quindi un derby importante, in cui rivestirà importanza l’aspetto tecnico e tattico ma anche quello della concentrazione che gli atleti riusciranno a mettere in campo.

Così vede la partita il tecnico rossoblù De Santis: “Sarà un match speciale per molti giocatori. La partita arriva in un momento importante della stagione cui, purtroppo, le due squadre arrivano con almeno 5-6 punti in meno rispetto al valore delle loro rose; hanno infatti perso per strada punti importanti, per cui si ritrovano a dover lottare fino all’ultima giornata per la qualificazione alla fase ad orologio per i playoff. Noi ci siamo prefissi un obiettivo ed intendiamo raggiungerlo, giochiamo in casa e vogliamo fortemente regalare una bella vittoria ai nostri tifosi”. A proposito degli avversari De Santis afferma: “La Lazio quest’anno è una squadra importante con giocatori di livello, basta guardare gli ex di turno, Alessandro e Dalibor, che lo scorso anno furono tra gli artefici del nostro grande campionato. Conoscendo molto bene Langiano, caricherà al massimo i suoi ragazzi per venire a Fondi a vincere; per giunta stanno molto bene e giustamente vorranno venire a far punti in casa di una diretta concorrente, ma sono certo che i miei ragazzi si faranno trovare pronti”.

A giudizio del tecnico fondano la sua squadra sta salendo di tono: “Dopo un bel richiamo di preparazione i ragazzi stanno raggiungendo il top della condizione, per cui mi aspetto una grande partita da tutti i miei giocatori ma soprattutto meno disattenzioni difensive rispetto alla partita di Conversano”. L’incontro sarà naturalmente disputato nel Palazzetto dello Sport di Fondi, con inizio alle ore 18:30 e direzione affidata all’esperta coppia arbitrale Bassi-Scisci.

About The Author

Related posts

Leave a Reply