L’ASD ESPERANTO FONDI SALE IN CATTEDRA

comunicato 11.04

Prestazione maiuscola dell’Asd Esperanto Fondi che nello spareggio per il secondo posto in classifica espugna il campo della Givova Lanzara. Domenica 09 aprile 2017 si è tenuta la terza gara della fase ad orologio del campionato interregionale di serie B. Si sono affrontate le compagini dell’Asd Esperanto Fondi e del Givova Handball Lanzara. Le formazioni, entrambe con la promozione in serie A2 già conquistata, hanno dato battaglia, sfidandosi a viso aperto per determinare il piazzamento in seconda posizione in campionato. Ha avuto la meglio la compagine laziale che fin dall’inizio del match è riuscita ad imporre il proprio gioco all’ostico avversario campano. La cronaca della partita racconta, come già accennato, un incontro fin dalle prime battute in favore degli esperantini, i quali entrati in campo con caparbietà e determinazione subito si imponevano sui salernitani con un break di 3-8. Spinti dalla voglia di rivalsa il Fondi non si ferma terminando il primo tempo con un risultato di 6-12. Dopo aver recuperato le energie psicosifiche e aver assimilato gli ottimi consigli tecnico-tattici impartiti da mister Miceli, gli esperantini tornando in campo nel secondo tempo determinati a portarsi a casa i tanto sperati tre punti. Il Lanzara cerca di recuperare il terreno perduto, il Fondi resiste e contrattacca riuscendo a dilagare ulteriormente, imponendo un netto break di 15-25 ai padroni di casa. Nell’ultima frazione di gara il Lanzara prova a tornare in partita, ma il Fondi regge più che bene alle sortite avversarie ottenendo la vittoria con un risultato di 19-25. Da segnalare l’ottima prestazione di Giampiero Ciccone, Gianluigi Di Cicco, Valerio Pinto e del sempreverde portiere Massimo Dovere che con le loro giocate hanno contribuito allo splendido risultato ottenuto.

Prestazione dunque superba per i ragazzi fondani, cari al Presidente Vittorio Cardinale, i quali decisi a dimostrare il loro valore, attraverso una prova di orgoglio e un’ottimo gioco di squadra sono riusciti ad imporsi in un campo molto difficile riuscendo a riconquistare il secondo posto in classifica.

L’appuntamento ora è previsto per domenica 23 aprile 2017 alle ore 11.00 quando il Fondi affronterà in casa, eccezionalmente al campo geodetico a Gaeta (LT), l’Olimpia la Salle valevole per la penultima gara della stagione.

Forza Asd Esperanto Fondi!!

Tabellino marcatori Handball Lanzara – Asd Esperanto Fondi 19-25 (P.T. 6-12)

Handball Lanzara: Attanasio, Di Filippo 3, Di Martino C., Giorgio, Grimaldi, Morese 4, Pecoraro 4,

Ricciardelli 5, Peluso 6, Pica 1, Zarrella, Di Martino A. 1, Di Martino F. 1, Patito.

Allenatore Vincenzo Panariello

Asd Esperanto Fondi: Ciccone 3, Panariello M. 3, Panariello V. 4, Di Cicco D. 3, Di Cicco G. 6,

Riccardi 2, Marcucci, Pinto 4, Di Ponio, Peppe, Dovere, Zollo, Capotosto, Miceli.

Allenatore Sergio Miceli

Altri risultati terza giornata fase ad orologio del campionato di Serie B:

USCA ATELLANA – OLIMPIA LA SALLE 35-15

HANDBALL BENEVENTO – PALLAMANO SCAFATI 21-20

About The Author

Related posts

Leave a Reply