L’artista fondano Simone di Fazio alla Galleria d’Arte Contemporanea Monogramma di Roma

invito_comp

Ci sarà anche un fondano nella mostra romana “Contestualmente”. Si tratta di Simone di Fazio, poliedrico hair stylist con la passione per l’arte. Per Simone questa evento rappresenta un vero e proprio trampolino di lancio visto che si terrà all’interno della famosa galleria Monogramma Arte Contemporanea in via Margutta, la famosa strada degli artisti a pochi passi da Piazza di Spagna. Da sempre la galleria sostiene il lavoro di artisti italiani presentandoli al pubblico internazionale. Nello stesso tempo mantiene un fertile dialogo con le istituzioni museali nazionali e internazionali, favorendo anche i rapporti tra gallerie, critici, curatori e collezionisti.

La mostra chiamata “Contestualmente”, dove Simone sarà affiancato da altri giovani artisti provenienti da tutta Italia ma anche da altre parti del mondo, pone al centro dell’attenzione l’arte in scena come riflesso di molteplici mondi interiori. Arte come realtà propositiva e tangibile, fonte di sinergie e confronto, che rompe gli schemi convenzionali e coniuga talento e vita. La presenza di più artisti regalerà alla mostra un tocco in più, declinando l’arte in varie sfumature, in una commistione di generi e stili che ha come leit motiv il linguaggio universale della creatività.

I quadri di Simone di Fazio uniscono semplicità e glamour: la semplicità è rappresentata dal materiale scelto, ovvero il chiodo, mentre il glamour è dato dall’oggetto che si è deciso di raffigurare, di solito sempre star del mondo del cinema.

Con questa nuova mostra nella prestigiosa galleria Monogramma, Simone di Fazio continua ad inserirsi nel mondo dell’arte romana. Già lo scorso gennaio era stato selezionato per partecipare al prestigioso premio OpenArt mentre, in precedenza, si era fatto conoscere in provincia di Latina grazie ad un vernissage a Terracina insieme all’artista Eleonora Cappelli.

La mostra “Contestualmente” verrà inaugurata il prossimo martedì 6 maggio, dove resterà aperta fino al 13, in via Margutta presso la Galleria d’Arte Contemporanea Monogramma.

Antonella Latilla

About The Author

Related posts

Leave a Reply