290307

L’Amministrazione comunale attiva il servizio di Trasporto Pubblico Locale verso la zona a mare, nelle more dell’incontro in Regione

comunedifondi

Lunedì 16 Giugno p.v. presso la Regione Lazio avrà luogo un incontro con i Comuni avente ad oggetto la riprogrammazione del Trasporto Pubblico Locale.
Il rischio che possano essere pregiudicati i servizi minimi di T.P.L. in diverse aree regionali, tra cui Fondi, è davvero concreto considerata la riduzione delle risorse per l’anno 2014 preventivata dalla Regione Lazio, pari a 16 milioni di Euro in meno rispetto al 2013.
Pertanto in occasione dell’incontro il Comune di Fondi chiederà di tenere in debita considerazione le peculiarità del nostro territorio, le quali non possono tollerare alcuna riduzione.
«Nelle more dell’incontro programmato per la prossima settimana – informano il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore ai Trasporti Onorato Di Manno – l’Amministrazione comunale in collaborazione con l’azienda di trasporto locale Piazzoli ha comunque deciso di attivare a far data da domani, Sabato 14 Giugno, il servizio di T.P.L. verso la zona a mare per garantire le esigenze di mobilità collettiva dei cittadini e dei turisti che soggiornano a Fondi. Se l’esito dell’incontro non dovesse essere soddisfacente, ovvero se la Regione Lazio non prenderà concretamente in considerazione le proposte di rimodulazione dell’ipotesi di riprogrammazione del T.P.L., per ragioni dettate dall’indisponibilità di adeguate risorse ci troveremo costretti nostro malgrado a ridurre le corse».
Le partenze avranno luogo dal capolinea in via Roma, ubicato di fronte al centro commerciale “Oggi & Domani”.
Nel dettaglio sono programmate n°15 corse giornaliere di andata e altrettante per il ritorno per S. Anastasia e Tumulito e n°6 per Salto Covino.
Per l’occasione si rammenta che restano attive anche durante il periodo estivo le 17 corse giornaliere per la stazione FF.SS. nei giorni feriali (il Sabato e i giorni festivi non sono attive quelle delle ore 5.20 e 5.45).
Il prospetto completo delle corse e degli orari può essere scaricato dal sito internet istituzionale del Comune di Fondi www.comunedifondi.it (sezione “Trasporto Urbano”).

Comune di Fondi

About The Author

Related posts

Leave a Reply