L’8 Marzo in marcia per la vita

concerto andos palazzo caetani_comp

Il Comitato di Fondi dell’ANDOS – Associazione Nazionale Donne Operate al Seno organizza per l’8 Marzo prossimo, Festa della donna, la manifestazione “In marcia per la vita”.

Scopo dell’iniziativa, che si avvale del patrocinio del Comune di Fondi, è di valorizzare il ruolo della donna come punto centrale della famiglia e della società e sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza e l’efficacia della prevenzione.
Quest’anno la marcia si collega al progetto “Gomitolo Rosa” – presentato a Fondi nell’Ottobre 2012 in occasione di una tavola rotonda – che si propone di sostenere le associazioni di donne impegnate sul fronte del tumore al seno e della salute della donna in Italia e in Europa, recuperando la lana non assorbita dal mercato e contribuendo a un miglior equilibrio dell’ambiente.
L’iniziativa avrà inizio a partire dalle ore 14.30 con partenza da piazza Alcide De Gasperi. Il corteo percorrerà circa 5 Km attraversando numerose strade cittadine – da via Toniolo a via Feudo, per proseguire verso via Vetrine, via Don Minzoni, via Fucito, via Ponte Nuovo – ed il ritorno è previsto alle ore 16.00 circa in piazza De Gasperi.
All’arrivo le partecipanti faranno sosta presso lo stand informativo dell’ANDOS, dove sarà rivolto un breve saluto da parte del comitato organizzatore. A tutte le donne verrà consegnato un piccolo omaggio in ricordo della manifestazione.
Madrina dell’iniziativa è la Presidente del Consiglio comunale di Fondi Maria Luigia Marino, che con il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo invita tutta la cittadinanza ad aderire alla manifestazione.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria dell’ANDOS di Fondi al numero 392-9458154.

About The Author

Related posts

Leave a Reply