Indiano raggiunto da ordinanza di custodia cautelare in carcere. Aggredì una donna nel corso di uno scippo

Polizia di Latina

In seguito a serrata attività di polizia giudiziaria di più vasto respiro, personale del Commissariato di P.S. Fondi in stretta collaborazione con colleghi della Polfer di Milano ha contribuito alla esecuzione ad una Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa nei confronti di un cittadino indiano autore di reato catturato dopo intense ricerche.

Infatti, in data 19 ottobre 2012 alle ore 20.00 circa una donna di 43 anni nel mentre si trovava alla stazione ferroviaria di Fondi in attesa di prendere il treno per Roma, veniva avvicinata da un soggetto, successivamente identificato per G.S. dell’83 di nazionalità indiana, in sede di individuazione fotografica, che in un primo momento tentava di rubargli la borsa che la stessa aveva a spalla e subito dopo in seguito alla pronta resistenza della vittima, la colpiva con due pugni sulla scapola sinistra al fine di fargli mollare la borsa.

A seguito dei pugni ricevuti la donna nella stessa serata ricorreva alle cure mediche presso il locale Pronto soccorso ove le venivano prescritti tre gg. di prognosi. Dopo essersi impossessato della borsa (contenente documenti vari, un ipod, la somma di 200.00 e. dei farmaci salvavita ed oggetti vari) l’autore del reato si dava a precipitosa fuga lungo il marciapiede dopodichè scavalcando la recinzione dello scalo ferroviario si dileguava nel buio.

Immediatamente, interveniva una Volante del Commissariato di Fondi che effettuava una vasta perlustrazione della zona con esito negativo. Ma, in sede di denuncia la signora individuava, senza dubbio alcuno dall’album fotografico appositamente predisposto in base alle precise informazioni raccolte, una persona quale autore del reato commesso. Il soggetto raffigurato, tra l’altro, era stato già tratto in arresto nel mese di settembre 2012 in flagranza di reato per furto di una borsa ai danni di una viaggiatrice sempre alla Stazione F.S. di Fondi.

IL predetto di nazionalità indiana, gravato anche da altri precedenti di polizia, successivamente alla liberazione era stato espulso dal Territorio Nazionale dal Prefetto di Latina in data 1.10.2012 in quanto non in regola con le norme di soggiorno e con ordine del Questore .

Alla luce dei fatti accaduti, il predetto è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Latina dalla Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di FONDI per i reati di “RAPINA e LESIONE PERSONALE” con richiesta di valutare idonea ordinanza di custodia cautelare in carcere, successivamente emessa dal G.I.P. del Tribunale di Latina.

Pertanto, di seguito alle intense attività investigative volte al rintraccio dello stesso sull’intero territorio nazionale, destinatario di provvedimento restrittivo, in data di ieri, personale del Compartimento Ferroviario Lombardia, traeva in arresto il cittadino indiano sorpreso alla Stazione Ferroviaria di Milano dando piena esecuzione all’ordinanza in argomento conducendo il prevenuto al carcere.

Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi atteso che nel periodo dei fatti descritti diverse furono le segnalazioni e denunce per furti e rapine in zona Stazione F.S. Fondi.

Commissariato di Polizia – Fondi

About The Author

Related posts

Leave a Reply