Il Concerto dell’Orchestra da Camera “Città di Fondi” del 2 Agosto 2014 nell’ambito del “World Music Project” sarà ripreso e trasmesso da RaiTre

Pezone_direttore

La cultura musicale di Fondi approda nuovamente su uno scenario nazionale: Sabato 2 Agosto nel Parco Nazionale d’Abruzzo, presso l’altopiano di Pizzone in provincia di Isernia, i musicisti dell’Orchestra da Camera “Città di Fondi” diretta dal Maestro Gabriele Pezone si esibiranno in concerto con i solisti Davide Alogna (violino) e Piero Ricci (zampogna).
Il concerto, che sarà ripreso dalle telecamere di RaiTre, è incluso nel programma del “World Music Project”, prestigiosa manifestazione che si svolge in Molise da sette anni.
Nell’occasione il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e gli Assessori alla Cultura Lucio Biasillo e al Turismo Beniamino Maschietto manifestano il vivo compiacimento dell’Amministrazione comunale e formulano un sentito augurio ai giovani artisti di ben figurare: «L’Orchestra da Camera “Città di Fondi”, diretta dal concittadino Gabriele Pezone e composta in buona parte da giovani musicisti fondani, avrà ancora una volta occasione di farsi apprezzare in un importante contesto. In questi anni l’organico cittadino, che ha avuto il merito di rinnovare lo spirito musicale che da decenni contraddistingue Fondi, si è esibito in decine di concerti in tutta Italia raccogliendo sempre consensi di critica e di pubblico che hanno ricompensato lo studio e l’impegno profuso dai singoli musicisti e ciò rappresenta per la nostra città motivo di vanto. Un ulteriore merito è stato quello di favorire nei giovani componenti la conoscenza di diversi autori e opere classiche di notevole pregio. Il concerto di Sabato prossimo acquisirà una particolare risonanza grazie alle riprese dell’emittente televisiva nazionale RaiTre, la cui messa in onda è prevista per il prossimo mese di Settembre. L’augurio per l’ensemble fondano e per il Maestro Pezone è di raccogliere un nuovo meritato successo e di proseguire su questa strada con impegno e determinazione per raggiungere con una costante e intensa attività sempre maggiori e prestigiosi traguardi».

Comune di Fondi

About The Author

Related posts

Leave a Reply