“Corto-LAB con Capitan Eco”: spettacolo interattivo e realizzazione di un cortometraggio sull’ambiente – Domenica 3 Agosto 2014, ore 21.30 in piazza Duomo

comune-di-fondi

Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore all’Ambiente Silvio Pietricola ricordano alla cittadinanza che Domenica 3 Agosto p.v. alle ore 21.30 in piazza Duomo si concluderà l’iniziativa “Estate con Capitan Eco”, promossa dal Comune di Fondi in collaborazione con l’attuale soggetto gestore De Vizia Transfer Spa al fine di sensibilizzare bambini e adulti anche nel corso della stagione estiva sui temi del rispetto dell’ambiente e dell’importanza della raccolta differenziata.
“Corto-LAB con Capitan Eco” è il titolo dello spettacolo interattivo che nella serata di Domenica prossima vedrà i ragazzi coinvolti nella realizzazione di un cortometraggio basato sul rispetto della natura e della salvaguardia dell’ambiente. L’obiettivo è quello di sviluppare una realtà partecipata grazie ad un flusso narrativo che si costituirà con il contributo di ciascuno dei presenti. Al termine del laboratorio i partecipanti potranno assistere alla proiezione su maxi schermo del cortometraggio realizzato nel corso dello spettacolo.
Il Sindaco De Meo e l’Assessore Pietricola, che interverranno per portare ai presenti il saluto dell’Amministrazione comunale, invitano i genitori ad accompagnare in piazza i propri figli e ad assistere con loro allo spettacolo: «L’evento rappresenta anche un’opportunità di socializzazione per i più piccoli, i quali spesso si dimostrano più sensibili degli adulti in tema di rispetto per l’ambiente. Confidiamo anche nella sensibilità delle nuove generazioni per far sì che la comunità cittadina acquisisca la necessaria attenzione e consapevolezza sull’importanza di effettuare una corretta raccolta differenziata. Per questo motivo, dopo le attività svolte nel corso dell’anno scolastico, abbiamo voluto organizzare un ciclo di interventi di educazione ambientale sia in spiaggia che nelle piazze rivolgendoci soprattutto ai bambini, la cui capacità di coinvolgimento nei confronti degli adulti rappresenta un elemento prezioso per raggiungere questo importante obiettivo».

Comune di Fondi

About The Author

Related posts

Leave a Reply