Il Comune di Fondi ha aderito all’Ottobre rosa, mese della prevenzione del tumore al seno

Heart framing on woman chest with pink badge

Da alcune sere l’Ufficio del Sindaco di Fondi è illuminato in rosa, e lo sarà per tutto il mese di Ottobre. L’Amministrazione comunale ha infatti, come lo scorso anno, aderito all’“Ottobre rosa, mese della prevenzione del tumore al seno”, promosso a Fondi dal comitato dell’ANDOS Onlus – Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, accogliendo altresì la richiesta del Presidente provinciale della LILT – Lega Italiana per la Lotta ai Tumori di illuminare in rosa la stanza di un edificio cittadino.

Obiettivo dell’iniziativa è la sensibilizzazione di un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.

A Fondi l’“Ottobre rosa” vedrà Venerdì 23 Ottobre, presso la Sala convegni del Castello Caetani, l’organizzazione di un incontro volto a sensibilizzare la popolazione nella lotta ai tumori al seno.

Inoltre fino al 25 Ottobre prossimo sarà periodicamente collocato in piazza IV Novembre un gazebo quale punto informativo e di raccolta adesioni di progetti mammografici.

«Il Comune di Fondi – afferma il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo – ha aderito convintamente alla richiesta dell’ANDOS e della LILT, reputando di particolare importanza l’attività di prevenzione nei confronti di una patologia come quella del tumore al seno. La promozione del benessere di una comunità passa anche attraverso la diffusione delle conoscenze sull’importanza di sottoporsi ai controlli, di alimentarsi correttamente, di praticare attività fisica, di adottare in generale uno stile di vita corretto. All’ANDOS e alla sua Presidente Caterina De Filippis va il nostro ringraziamento per l’impegno che da anni dedicano alla comunicazione dell’importanza della prevenzione, riuscendo a coinvolgere in queste iniziative medici, Enti pubblici e privati, associazioni e semplici cittadini».

About The Author

Related posts

Leave a Reply