Gli auguri dell’Amministrazione comunale per l’Anno scolastico 2013/14

comunedifondi

Il nuovo Anno scolastico ha preso il via ieri, Lunedì 9 settembre, in quasi tutti gli Istituti cittadini e le attività didattiche saranno completamente a regime entro Mercoledì 11, quando la campanella suonerà anche per gli alunni del Comprensivo Fondi IV.

Come è ormai consueto, in questi primi giorni di scuola il Sindaco Salvatore De Meo e l’Assessore alle Politiche della Scuola Lucio Biasillo stanno visitando personalmente tutti gli Istituti scolastici di Fondi per porgere agli studenti e al personale scolastico gli auguri dell’Amministrazione comunale.

Alcuni giorni fa il Sindaco De Meo e l’Assessore Biasillo hanno fatto pervenire in tutte le scuole una lettera di auguri rivolta a studenti, genitori e a chi dedica «al mondo della Scuola la propria vita lavorativa con il convincimento di poter dare, ciascuno per le proprie competenze, un prezioso apporto per la realizzazione di una Scuola moderna, efficiente e adeguata alla crescita della nostra comunità».
Nella lettera l’Amministrazione comunale invita gli studenti a «sentirsi protagonisti della propria crescita, confidando che docenti e genitori saranno al loro fianco per aiutarli ad affrontare con successo le difficoltà quotidiane. Se tutti riempiranno i propri zaini di entusiasmo, curiosità e impegno sarà possibile raggiungere qualsiasi obiettivo».

«Siamo consapevoli – concludono Sindaco e Assessore – delle ulteriori difficoltà connesse al periodo di recessione economica che sta interessando Istituzioni e famiglie. Ciononostante riponiamo nella Scuola la massima fiducia, nella certezza che grazie al contributo di tutti il sistema educativo saprà mobilitare le energie necessarie a superare tale difficile fase».

Ufficio Stampa Comune di Fondi

About The Author

Related posts

Leave a Reply