Fondi, Giandomenico Di Vito, piccoli Dj crescono

Di Vito e Cocco_comp

E’ proprio il caso di dire: piccoli artisti fondani crescono. Giandomenico Di Vito è un diciottenne dj, figlio d’arte. Suo padre, Maurizio, è stato l’ispiratore musicale di diversi club della provincia di Latina per circa un ventennio. Giandomenico è nato praticamente con la cuffia in testa.

Sin da bambino ha coltivato una sana passione per la musica da discoteca. Ha avuto modo di ascoltare e fare propria tutta la dance degli ultimi venti anni. Al liceo, che frequenta, è divenuto da subito il dj per antonomasia. Le feste, i party e gli eventi legati alla movida studentesca portano, musicalmente, tutti la sua firma. Acclamato dai suoi coetanei, è riuscito con matura capacità ad essere classico ed innovativo allo stesso momento. La sua forza è stata proprio quella di volere, e poi trovare, un suono che mischiasse in modo filologico il passato, a lui evidentemente molto caro, ed il futuro del genere dance. Una passione divenuta poi, anche se giovanissimo, un lavoro. I primi set nei club del territorio, i primi successi, le prime richieste da resident, la prima consolle d’eccezione con la quale apre una one night che avrebbe visto poi in successione Riva Starr e nientepopodimeno che  Claudio Coccoluto, praticamente il suo idolo.  Da lì a poco arrivano proposte di locali di successo.

Giandomenico Di Vito sarà infatti alla consolle del famosissimo Samsara Beach, a Gallipoli. Uno dei beach party più conosciuti a livello nazionale, che ogni estate chiama in Salento tantissimi giovani. E il primo passo importante, dopo i successi raccolti nella sua terra. Quest’estate  il giovane dj sarà ospite delle migliori consolle pontine: Kebira club, dove affiancherà i più grandi dj dell’House Music; Tiberio Club di Sperlonga, e soprattutto realizzerà live, ogni venerdì, la colonna sonora de Le Cinèma, il locale più esclusivo ed originale dell’estate 2013.

Antonio Di Trento (26lettere.it)

About The Author

Related posts

Leave a Reply