FONDI-BORGO A BUGGIANO 0-0

Fondi Borgo a Buggiano.avi.Immagine001 29 4 13_comp

Il Fondi torna a cogliere un risultato positivo dopo lunga astinenza. I rossoblù impattano per 0-0 contro il Borgo a Buggiano, dopo una sfida intensa e gagliarda, che premia la costanza e  la voglia di far bene dei ragazzi di Fratena.

FONDI:  De Lucia, Pacini, Rizzo, Giannusa, Marotta, Cirina, Paganini, Di Vito (10’ st Romano), Bernasconi (32’ st Bezziccheri), Guidone, Tamasi (20’ st Fava). A disp.: Cacchioli, Iovinella, De Giorgi, Mancini.  All.: Fratena.
B. A BUGGIANO: Tonti, Di Giusto, Pastore, Caciagli, Checchi, Garaffoni, Santini (29’ st Delporto), Nolè, D’ Antoni (19’ st Fioretti), Dimas, Forte (8’ st Candiano).  A disp.: Gaffino Rossi, Settepassi, Annoni, Maretti. All.: Masi.
Arbitro: Amoroso di Paola  (Cipolloni-Mertino).
Note: spettatori un centinaio circa, giornata molto calda. Espulso al 35’ st Caciagli per comportamento scorretto; al 46’ st il dirigente Ciarlone per proteste; ammoniti Marotta (F), Garaffoni, Nolé, Fioretti, Delporto (B).  Recupero 1’ pt, 6’ st.

La partita
Atteggiamento speculare per le due contendenti. Fondi in campo con il tradizionale 4-3-3 (difesa con gli esterni Pacini e Rizzo al fianco dei centrali Cirina e Marotta, centrocampo con Di Vito, Giannusa e Tamasi, attacco con Bernasconi, Guidone e Paganini); idem per i toscani (difesa con gli esterni Di Giusto e Pastore, ed i centrali Checchi e Garaffoni, centrocampo con il centrale Caciagli e le mezze ali Forte e Nolé, attacco con il bomber Dimas sostenuto da Santini e D’ Antoni).
L’ avvio è effervescente: Bernasconi e Guidone sfiorano la marcatura in due circostanze, gli ospiti fanno altrettanto prima con una mischia sottoporta, successivamente con Goncalves Dimas, stoppato al momento del dunque.
Poco prima della mezz’ ora, Borgo a Buggiano vicino al goal con Santini, che in tuffo di testa manda di poco alto un cross di Pastore.
Al 32’, la grande chance è del Fondi: contropiede di Paganini, in profondità per Guidone che salta un avversario, ma davanti a Tonti calcia addosso allo stesso portiere ospite.
Tre minuti più tardi, doppia chance per D’ Antoni, sul quale in entrambe le occasioni (prima di testa, poi in corsa) è De Lucia ad opporsi ottimamente; poco dopo è Bernasconi a reclamare un rigore su gioco aereo, ma l’ arbitro ha lasciato proseguire.
Al 42’ è invece Dimas, con un diagonale rasoterra, a far attraversare al pallone tutta l’ area piccola senza che nessun compagno riuscisse ad arrivare sulla sfera.
Nel secondo tempo, dopo qualche schermaglia iniziale, il Fondi va in goal con Bernasconi, ma al momento del tocco su respinta del portiere in seguito a colpo di testa di Guidone, il numero nove è stato pescato in off side dall’ assistente Cipolloni.
Poco prima dell’ ora di gioco, è De Lucia ad opporsi in tuffo ad un tiro in corsa di Dimas.
Il fuposizione di fuorigioco, evita De Lucia, mette al centro, ma Santini a colpo sicuro si vede respingere la conclusione da Marotta quasi sulla linea di porta.
Alla mezz’ ora, Borgo a Buggiano pericoloso con Fioretti, che di testa manda di poco alto, mentre due minuti più tardi è Dimas a calciare fuori misura.
Finale acceso. Una gomitata di Caciagli a Paganini manda il play maker ospite anzitempo sotto la doccia, ma i toscani seppue in dieci, continuano a premere: Al 39’, Delporto va in goal, ma l’ assistente Mertino segnala all’ arbitro il fuorigioco del calciatore stesso.
Dopo sei minuti di recupero, arriva il triplice fischio. Per il Fondi è il terzo risultato utile del girone di ritorno, dopo la vittoria con l’ Aversa ed il pari di Aprilia.

ufficio stampa fondi calcio

About The Author

Related posts

Leave a Reply