Festività Pasquali, attività di intensificazione dei servizi di vigilanza stradale

appia sicurezza stradale_comp

In occasione delle imminenti festività pasquali si è tenuta una riunione del Comitato operativo per la viabilità, convocata dal Prefetto di Latina, Antonio D’Acunto, per la definizione dei servizi di controllo, di soccorso e di vigilanza stradale.

All’incontro hanno partecipato rappresentanti della Questura, dei Comandi Provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato e dei Vigili del Fuoco, della Polizia Stradale, dell’ARES 118, della polizia provinciale, delle polizie municipali di Latina, Aprilia, Formia, Gaeta e Terracina, ANAS e ASTRAL e un gruppo di volontari della protezione civile di Latina.
In relazione al previsto incremento dei servizi di viabilità, che prevede il concorso della polizia provinciale e delle polizie municipali, per una più diffusa presenza sul territorio e per una più incisiva azione di prevenzione delle condotte di guida più pericolose.
Gli enti proprietari delle strade sono stati invitati a procedere alle opere di rifacimento del manto stradale, specie sui tratti di strada dove risulta maggiormente danneggiato per effetto delle recenti precipitazioni piovose.
Per fronteggiare eventuali situazioni di emergenza sono stati definiti interventi di assitenza e soccorso agli automobilisti.
In tal senso l’ARES 118 ha attivato, come per gli scorsi anni, un piano di potenziamento delle postazioni sanitarie. Il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco assicurerà l’attività di soccorso con la consueta pianificazione dei servizi ritenuti più adeguati.

About The Author

Related posts

Leave a Reply