Enrico Negri vince l’82° Campionato nazionale dinghy 12′

campionato dinghy a gaeta enrico negri

E’ Enrico Negri dell’Associazione Velica Alto Verbano il nuovo Campione Italiano della Classe Dinghy 12’.  Si è affermato con autorevolezza nell’82° Campionato Nazionale  terminato  sabato a Gaeta a conclusione di tre giornate metereologicamente propizie che hanno permesso di disputare tutte le sette prove in programma.  Sette regate corse con condizioni di mare e vento differenti –  da ventone con onda, a vento leggero, al bellissimo vento teso di ieri con mare mosso –  che hanno veramente messo alla prova i  72 concorrenti venuti da tutta Italia,  e pure dall’estero.

Il campione uscente Vittorio D’Albertas del Circolo Velico Santa Margherita Ligure,  incappato nella penultima prova in una penalità per partenza anticipata, conquista il secondo posto. Splendido il terzo del Master Vincenzo Penagini dello Yacht Club Italiano  e da sottolineare anche il quarto assoluto di Roberto Benedetti del Circolo Velico Toscalano  Maderno,  che con il dinghy classico interamente in legno AbbiDubbi, ha vinto il titolo dei Dinghy Classici.  Il titolo femminile va a Francesca Lodigiani, Segretario di Classe, del Circolo Velico Santa Margherita Ligure che riesce finalmente a superare l’avversaria di sempre Paola Randazzo, detentrice di ben 10 titoli.

campionato dinghy a gaetaPrimo SuperMaster, over 75, Roberto Scanu , Premio The Legend, riservato agli over 80, a Alberto Marini, entrambi del Sailing Team Bracciano. Il Trofeo Daccà riservato al dinghista più giovane del Campionato va a Matteo Maione, l’11enne prodiere del nonno Gaetano Allodi della Lega Navale di Napoli.

Base Nautica > http://www.basenautica.com 
Yacht Club Gaeta > http://www.yachtclubgaeta.it
Luca Simeone > http://www.yachtclubgaeta.it

About The Author

Related posts

Leave a Reply