Convegno EUPOLIS-CREIA su “La Medicina, i suoi luoghi, le sue metafore”

eupolis creia 5 3 13_comp

EUPOLIS, il Centro di Ricerca per le Scienze Morali e Sociali, e il CREIA, Centro di Educazione ed Informazione Ambientale della Regione Lazio, hanno organizzato un Convegno di Studi su “La Medicina, i suoi luoghi, le sue metafore”.

L’evento si svolgerà a Fondi, nel Salone del Palazzo Caetani, venerdì 8 e sabato 9 marzo, alle ore 16:30. L’ideazione e il coordinamento dell’evento è a cura del prof. Lido Chiusano, Direttore Scientifico di EUPOLIS, che si è avvalso della collaborazione del dr. Alessandro De Filippis, Dirigente CREIA. Presiederà il Convegno il dr. Giovanni Maria Righetti, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Latina.
Di seguito, i relatori e gli argomenti trattati nel Convegno di Studi. Luisella Battaglia, dell’Università di Genova: “L’umanesimo della medicina”; Maurizio Esposito, dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale: “La salute nelle carceri”; Marianna Gensabella, dell’Università di Messina: “La relazione paziente-medico e le sue metafore”; Paolo Cioni, dell’Università di Firenze: “Le trappole della psichiatria”; Giovanni de Gaetano, della Fondazione di Ricerca e Cura ‘Giovanni Paolo II’: “La medicina oltre gli ospedali”; Crescenzo Fiore, dell’Università Seraphicum di Roma: “Figure e segni nella medicina popolare”; Clementina Gily, dell’Università di Napoli: “Coaching e disagio: le arti della parola”.

About The Author

Related posts

Leave a Reply