Il ‘Presepe Vivente’ a San Magno

Presepe-vivente-a-San-Magno

Nella lunga serie di eventi che vengono organizzati nella frazione di San Magno a Fondi spicca, quest’anno anche la riproposizione della Natività, impostata sulla presenza di personaggi viventi che, insieme alla fantasmagoria dei luoghi e degli scenari rappresentano la suggestiva location del ricordo della nascita di Gesù Cristo.

L’appuntamento per quanti amano deliziarsi ad ammirare momenti di fascinosa creatività artistica è per venerdi 3 gennaio nel cuore della frazione di San Magno, a due passi dalla restaurata Abbazia e proprio nei pressi del caratteristico mulino ad acqua. Con inizi differenziati (18,30 il primo e  19.30 il secondo appuntamento) verrà offerta ai presenti la rivisitazione dei luoghi e dei personaggi che segnarono la venuta al mondo del Bambinello.

A organizzare il tutto sono stati il Comitato San Magno presieduto da Lino Conti, la parrocchia Madonna degli Angeli e l’associazione La Passione di Monte San Biagio. Alle ore 20,30 seguirà un altro intenso momento di forte aggregazione e di grande spessore artistico, “Immergersi liberamente a Betlemme”. Esplicito l’invito a presenziare all’evento, rivolto dal presidente Conti “Accompagniamo Maria e Giuseppe nel loro percorso che ci porterà alla nascita del Salvatore”. Ce ne sarà, insomma, per deliziarsi sia per i gusti artistici e, soprattutto, per tuffarsi nella profonda carica spirituale evocativa del momento principale delle festività natalizie.

 

Orazio Ruggieri

About The Author

Related posts

Leave a Reply