IL FONDANO SIMONE DI FAZIO GAREGGERA’ AL PREMIO OPENART 2014 CON LA SUA AUDREY HEPBURN A CHIODI

quadro simone di fazio premio open art_comp

L’Apprezzato hair stylist è stato scelto tra centinaia e centinaia di partecipanti che hanno inviato le proprie opere

C’è anche un fondano tra gli artisti selezionati per partecipare al prestigioso Premio OpenArt 2014, che si terrà a Roma, nella Sale del Bramante di Piazza del Popolo nei giorni 10, 11 e 12 gennaio.

Gareggerà con un suo quadro Simone di Fazio, 28enne hair stylist, che nel tempo libero ama giocare con la creatività e la fantasia. La giuria del premio romano, tra centinaia di partecipanti che hanno inviato le proprie opere, ha scelto il quadro di Simone realizzato con chiodi che raffigura la celebre attrice Audrey Hepburn. Molti pontini hanno già avuto l’occasione di conoscere l’arte di Di Fazio grazie ad un vernissage tenutosi quest’estate a Terracina. Lo scorso agosto, infatti, Simone ha tenuto una mostra d’arte insieme alla celebre artista Eleonora Cappelli. I quadri del fondano, che gestisce un apprezzato saloon di bellezza, uniscono semplicità e glamour: la semplicità è rappresentata dal materiale scelto, ovvero il chiodo, mentre il glamour è dato dall’oggetto che si è deciso di raffigurare, cioè una star amata a livello internazionale come la Hepburn, celebre per i suoi film Colazione da Tiffany e Sabrina.

Nel corso della tre giorni, le varie opere verranno selezionate da una giuria composta da artisti galleristi e critici d’arte che provvederanno a decretare un vincitore per ciascuna delle tre categorie in gara: Pittura, Scultura, Fotografia. I tre vincitori, oltre ad una targa di merito, avranno diritto ad una personale mostra che si terrà in un prestigioso spazio espositivo di Roma.

Un occasione dunque importante per Simone di Fazio, il quale passo dopo passo sta cercando di far diventare sempre più grande questa sua passione artistica.

Comunicato Stampa

About The Author

Related posts

Leave a Reply