Amici 2016, novità per giudici e professori

amici2016

amici2016L’edizione 2015 vinta dai napoletani The Colors e da Virginia Tomarchio, entrambi concorrenti della squadra di Elisa Toffoli, si è conclusa da poco e anche quest’anno Amici, trasmissione di punta della serata di Canale 5, ha fatto registrare ottimi ascolti e un ottimo seguito sul web. I fan possono stare tranquilli, nonostante le voci di corridoio che volevano Maria De Filippi lontana da Mediaset per la prossima stagione, è arrivata la conferma: Amici 2016 ci sarà e alla conduzione ci sarà proprio la bionda conduttrice a cui il programma è legato dalla prima edizione.

Quali novità ci aspettano per il prossimo anno?

Le certezze relative alle novità in programma per la prossima edizione al momento sono poche, ma non possiamo dimenticare che la chiusura di Amici 2015 è recentissima e che per Maria De Filippi si prepara un’intensa estate lavorativa, con l’avvio anche della nuova edizione di Tempation Island 2 di cui è produttrice. Eppure, per i più curiosi, qualche piccola anticipazione inizia già a trapelare. Non è da escludere qualche cambiamento relativo al corpo insegnati, così come al team dei giudici. Qualcuno, infatti, sembrerebbe pronto a tornare alle precedenti attività, lasciando libero il posto di insegnante.

Il corpo insegnanti

Per l’edizione 2016 è confermata la presenza, tra i professori, degli storici Garrison Rochelle, Alessandra Celentano e Grazia Di Michele. Veri e propri pilastri di Amici di Maria De Filippi. In forse, invece, la conferma di Francesco Sarcina, che vorrebbe dedicarsi maggiormente alla sua carriera musicale. Una scelta professionale e personale, quindi, alla base del possibile abbandone del cantante. Molto probabile il rinnovo della partecipazione di Rudy Zerbi, mentre più indefinite sono le sorti di Carlo Di Francesco, Kledi Kadiu e Veronica Peparini. Secondo indiscrezioni, infatti, non tutti sarebbero presenti ai nuovi casting.

Rivoluzione tra i giudici?

E cosa cambierà nella compagine dei giudici del serale? Loredana Bertè, Francesco Renga e Sabrina Ferilli saranno tutti riconfermati? Al momento l’unica partecipazione sicura è quella della Bertè, che ha saputo conquistare il cuore di Maria De Filippi. In una conferenza stampa, infatti, la conduttrice ha dichiarato: “Loredana Bertè è stata una conferma per me. Come giurata è stata puntuale, precisa, a volte brusca e a volte dolce, ma è stata l’unica giurata che in segno di rispetto si è alzata quando entrava un suo collega. Questa generosità parte da chi ha un animo puro. Fare il giudice a The Voice o X Factor è molto più facile, come a Tu sì que vales o Got talent, mentre ad Amici è più difficile”. In forse anche la presenza per la prossima edizione del coreografo Giuliano Peparini, molto richiesto anche all’estero.

Ed Emma Marrone ed Elisa Toffoli?

Anche su questo fronte è presto per affermare con certezza cosa accadrà alle due cantanti. Molto apprezzata la partecipazione nell’edizione 2015, potrebbero essere nuovamente protagoniste il prossimo anno o lasciare il posto a qualche altro collega. Come si nota, le incognite relative ad Amici 2016 sono davvero ancora tante. Per non perdere le novità relative al tuo programma preferito consulta sempre ProgrammiTV, il sito che ti offre la programmazione aggiornata dei principali canali televisivi italiani.

Vuoi far parte della squadra 2016?

Intanto, già da qualche tempo, sono aperti i provini per selezionare i componenti delle squadre che si sfideranno nel corso dell’edizione 2016. L’annuncio è su Witty Tv, la televisione online di Maria De Filippi. Per presentare la propria candidatura basta collegarsi all’apposita pagina del sito della webtv e compilare il form, ricordandosi di inserire foto e video. Le selezioni aperte riguardano le categorie: canto e ballo (ballerino classico, ballerino hip hop e break, ballerino moderno, ballo contemporaneo, ballo crew e ballo latino).

About The Author

Related posts

Leave a Reply