Alessio Rosati: arriva in radio “Raccontami” il nuovo singolo inedito. Online il video

Alessio Rosati-001 ph. by Marko Carbone

Arriva in radio “Raccontami” il nuovo singolo introspettivo ed empirico di Alessio Rosati, disponibile in digitale e in video.

Il testo racconta di una persona che sta cercando di confortare, invitando a condividere i propri sentimenti e preoccupazioni senza paura o vergogna – dice Alessio Rosati – incoraggiando a chiamarlo senza esitazioni, a sfogarsi e a parlare apertamente di ciò che sta attraversando, poiché nota che la persona a cui si rivolge non sorride più e sta affrontando difficoltà nel ricominciare e la esorta a non arrendersi, a difendere ciò che è necessario e a credere nei propri sogni.”

Guada il video

Alessio Rosati - Raccontami - COPERTINA singolo

Il brano è accompagnato dal video girato a Rocca Calascio, in Abruzzo, luogo molto suggestivo che, grazie al regista Marko Carbone, enfatizza con le immagini il significato del testo  e tutte le emozioni che invita a condividere, per non perdere la speranza, nonostante le difficoltà e a continuare a credere nei sogni e nell’amore.

Alessio Rosati nasce a Roma il 12 ottobre 1990. Si avvicina alla musica grazie ai suoi genitori che gli donano, sin da subito, in modo indiretto, la passione per il canto e per il ballo. Inizia il suo percorso musicale dalle scuole elementari con i primi corsi di chitarra, percorso che poi continuerà fino alle scuole superiori nelle accademie di musica romane. Lavora per anni suonando pianobar alternando villaggi turistici d’estate, disco pub e night club d’inverno, fino a che non apre il suo pub il “7e40” (omaggio alla famosissima canzone di Lucio Battisti), che lo trattiene a Roma per altri 3 anni, poi conosce Giada, l’attuale moglie e decide di trasferirsi con lei in Basilicata, dove comincia a scrivere le sue prime canzoni e dove ancora oggi vive coltivando oltre alla musica la grande passione per i cavalli. Per lui la musica è un amplificatore di emozioni, un raccoglitore di vita grazie a cui rivivere i più bei ricordi, ma anche quelli più amari, un posto sicuro dove poter vivere anche ciò che non è stato vissuto. È marzo 2024 quando viene rilasciato il suo singolo “Raccontami” scritto un anno fa.

 

Alessio Rosati

Instagram – Facebook

About The Author

Related posts

Leave a Reply