Al via Latina Tattoo Convention Urban Land: tre giorni di divertimento

urban land-2

Tre giorni di eventi, musica e arte. Dall’9 al 10 settembre l’area fieristica di Aprilia, a Latina, ospita la prima edizione di Latina Tattoo Convention & Urban Land, una novità assoluta nel panorama degli appuntamenti in Italia.

Tre giorni dedicati all’arte urbana

Alla base di questa nuova manifestazione c’è l’idea di promuovere un evento dedicato al mondo dei tattoo. Troppo poco, un evento già visto. Ecco, allora, che l’idea si trasforma e prende vita un nuovo progetto quello di unire il mondo dei tatuaggi al suo contesto naturale: l’urbanlife. Nasce da questa riflessione la tre giorni chiamata a riunire l’arte, la musica, lo sport, il cibo e la cultura metropolitane in un unico Festival. Il progetto si ispira a manifestazioni internazionali e prenderà forma lungo tutti i 13 ettari di superficie dallo spazio espositivo.

Tre giorni di divertimento

Cosa aspettarsi da questo nuovo evento? Tanto divertimento e spettacoli unici. Ma non sarà possibile solo ammirare le performance affermati, Latina Tattoo Convention & Urban Land, infatti, offrirà a tutti la possibilità di partecipare agli eventi, vivendo l’arte in prima persona attraverso un’esperienza attiva di condivisione e scambio culturale. Sperimentare, infatti, è la parola d’ordine per accedere all’evento, averne voglia è necessario per vivere a pieno la festa.

Gli ospiti

Tantissimi gli ospiti chiamati ad animare questa particolare tre giorni. Le serate saranno chiuse dal concerto di importanti artisti della scena rap e techno italiana. ecco i nomi: Clementino, il rapper disco d’oro nel 2015, Enzo Dong, che ha firmato la colonna sonora di Gomorra, Stefano Noferini, con il suo Summer Tour 2017, Emanuele Inglese, con la house music dalle sonorità elettroniche, il freestyle del collettivo artistico Tecniche perfette e le rime di DJ Lucci e DJ Ceffo from Brokenspeakers.

Non solo musica

L’evento dà spazio alle più diverse forme artistiche. Non solo musica e tatoo, infatti. La tre giorni ospiterà esibizioni ed esercitazioni di Burlesque e Pole dance, a cura di Angel Pole e Twiggy Mou. Due discipline che si stanno affermando sempre più e che piacciono molto al pubblico italiano. La pole dance, in particolare, è riuscita a conquistare in pochi anni il cuore di tante persone, spingendo molte palestre a inserire corsi di questa disciplina e adattare le proprie strutture con gli strumenti adeguati, che possono essere acquistati anche on line su portali come The Pole, tra i migliori produttori in Italia di attrezzature per la pole dance.

Schiuma party e  cosplay, tutti potranno divertirsi

L’area fieristica di Aprilia sarà trasformata, in una sezione, nella perfetta sede per ospitare il più divertente schiuma party della stagione estiva 2017. All’interno di una struttura coperta, infatti, sarà attrezzata un’area ad hoc, con servizi e docce a disposizione del pubblico. Meglio portare il costume da bagno. Inoltre, l’ultimo giorno della fiera sarà dedicato alla finale del Bikini contest del litorale romano. Saranno organizzati laboratori creativi a cielo aperto per i writers e ampio spaio sarà dedicato agli appassionati dell’universo cosplay, oltre a quelli extreme e urban sports. Tante le esibizioni di Parkour, Skate, BMX, Paracadutismo, Motocross, Stunt, Bootcamp, Attività Cinofile, Street Dance, Body painting, Street Food, Holi Color Festival.

Come partecipare

I biglietti per prendere parte a questa festa no-stop possono essere acquistati al botteghino o on line, grazie al servizio offerto da CiaoTicket. L’acquisto online avviene con il PRINT@HOME.

About The Author

Related posts

Leave a Reply