AGRICOLTURA, SIMEONE (FI): “LEGGE FAUNA SELVATICA, UNO STRUMENTO A SOSTEGNO DELLE IMPRESE”

danni_cinghiale

Il consigliere regionale di Forza Italia, Giuseppe Simeone, in una nota del 25/02/2015, dichiara:

Da oggi i cittadini e le imprese agricole del Lazio hanno uno strumento per prevenire e contrastare i danni ingenti provocati dagli animali selvatici alle colture e agli allevamenti.

E’ stata infatti approvata dal consiglio regionale la legge sostenuta con convinzione e fermezza da Forza Italia, sia in commissione che in aula, concernente “Interventi regionali per la conservazione e gestione della fauna selvatica e per la pianificazione e regolamentazione dell’attività faunistico-venatoria. Centro regionale per la fauna selvatica”.

Per la prima volta dopo decenni le imprese possono contare su regole chiare e certe per contrastare un fenomeno che ha messo seriamente a rischio l’economia dei nostri territori. Grazie a questa legge sono stati inseriti una serie di interventi diretti alla tutela, alla gestione e al controllo delle specie di fauna selvatica presenti sul territorio, alla prevenzione e al risarcimento dei danni, alla pianificazione delle attività faunistico venatorie nel rispetto del delicato rapporto tra uomo e natura, tra imprese e ambiente.

Siamo convinti che si tratta di una risposta concreta alle istanze presentate dalle tantissime aziende agricole e zootecniche esasperate dai consistenti danni economici subiti a causa della incontrastata invasione di animali selvatici e per l’assenza di adeguate contromisure a livello regionale per contenere e controllare questo fenomeno”.

About The Author

Related posts

Leave a Reply