Vallemarina, un nuovo caso di abusivismo

carabinieri monte san biagio 26 nov_comp

Lo scorso giovedì i carabinieri della stazione di Monte San Biagio hanno sequestrato un fabbricato di quasi 500 metri quadrati in via di Mezzo, a Vallemarina. Denunciate 4 persone: il proprietario dell’immobile, il direttore dei lavori, l’amministratore e il titolare della ditta costruttrice.

La scoperta è avvenuta durante l’attività di controllo edilizio effettuata dai militari guidati dal comandante Michelangelo Nania.
Le persone denunciate dovranno rispondere dell’esecuzione di lavori abusivi in difformità al piano di lottizzazione, alla convenzione stipulata e al permesso a costruire.
La concessione rilasciata dal Comune di Monte San Biagio al proprietario del terreno, titolare di alcune rivendite a Vallemarina, prevedeva la realizzazione di negozi su una superficie di 500 metri quadrati. Una sorta di piccolo centro commerciale in cui avrebbero trovato posto una rivendita di alimentari e prodotti per la casa, un’armeria e un negozio di piante e fiori.
Ma, aperto il cantiere, i lavori hanno preso una piega diversa e i carabinieri hanno scoperto che l’alloggio del custode stava diventando una villetta. Mura bianche su due livelli, con veranda e giardino. Una volta accertato l’abuso, i carabinieri non hanno potuto fare altro che sequestrare l’intero immobile e denunciare proprietario e responsabile.

About The Author

Related posts

Leave a Reply