TANGO ARGENTINA” CONQUISTA GLI STATI UNITI

Logo Ufficiale Tango Argentina

“TANGO ARGENTINA” CONQUISTA GLI STATI UNITI

 

 Fabrizio Mocata Quartet

Sold out a Phoenix, Arizona. Sold out a Costa mesa, California. Sold out ancora anche a Santa Fe, New Mexico. Applausi senza fine anche a Las Vegas, anche qui un altro sold out.

“Tango Argentina”, lo spettacolo prodotto da Cami Music, sta conquistando l’intero nord America, città dopo città, data dopo data, concerto dopo concerto. Il pubblico viene coinvolto dalla fantasia, dalla passione e dalla sensualità del tango ed esce entusiasta dal teatro.

E siamo solo alle prime date di un tour che andrà avanti fino ad Aprile, che farà tappa nei prossimi giorni a Modesto (California), Detroit (Michigan), Champaign (Illinois), Carmel (California), per poi proseguire a Febbraio, Marzo e Aprile in tutto il nord america, attraversando città come St. Louis, Orlando e New York.

Oltre trenta concerti per portare in giro la tradizione del tango, sia con la musica sia con la danza, attraverso il carisma e il talento di un cast stellare con artisti provenienti da tutto il mondo.

Tango Argentina in US tour 2022

La perfetta sinergia tra i brani composti da Mocata e le coreografie create da GD tango in una idea di spettacolo di tango innovativa. Gli artisti sul palco riescono a coniugare un profondo rispetto del tango classico con una apertura a nuovi mondi artistici. Il pubblico sente questa energia condivisa tra musicisti e ballerini, che trascina magicamente lo spettacolo senza perdere mai di vista l’ascoltatore.
L’ultimo brano del primo tempo è Charlestonga, che mette insieme gli anni ruggenti negli Stati Uniti e la milonga argentina in un mix che trascina il pubblico e chiude lo spettacolo. La tradizione affiora nell immancabile Cumparsita e nei brani di Pugliese e D’Arienzo, e in diversi momenti dello spettacolo anche la presenza di Astor Piazzolla.
Uno spettacolo veramente magico, che riesce ad attirare sia i conoscitori del tango che chi non ha nessuna preparazione, il successo di pubblico e le calorose standing ovation non sono altro che il sigillo e la conferma di una altissima qualità artistica.

 

Sul palco 8 ballerini e 4 musicisti di fama internazionale.

Il gruppo GD Tango, guidato da Guillermo De Fazio e Giovanna Dan, insieme alle altre tre coppie Marcos Pereira e Florencia Borgnia, Andres Bravo e Sarita Apel, Paloma Berríos e Maximiliano Alvarado.

 

La sezione musicale invece è curata dal Fabrizio Mocata Quartet, formato da alcuni dei musicisti più talentuosi al mondo. Fabrizio Mocata, pianista di fama internazionale, responsabile di tutti gli arrangiamenti; Moshe Shulman al bandoneon, Diana Seitz al violino e Dominic Martinez al contrabbasso.

Le date del tour 2022 in America di Tango Argenina

Per rimanere sempre aggiornati potete seguire Tango Argentina tramite i canali social ufficiali

FACEBOOK: https://www.facebook.com/tangoargentinaofficial

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/tangoargentinaofficial/

WEB: https://www.camimusic.com/tango-argentina

 

 

Programmazione e organizzazione: Janet Marin (Cami Music), Derek Gleeson.

Management: Davide La Bollita ( Music Art New Imagine Management)

Grafica, Comunicazione e Ufficio Stampa: Lorenzo Moriconi (The Spaceman Music)


About The Author

Related posts

Leave a Reply