Sperlonga, cane chiuso in auto per ore. Denunciato il proprietario

agenti_di_polizia_locale_comp

Giovedì scorso 5 settembre, a Sperlonga, nell’abitacolo di un’automobile in sosta nel parcheggio comunale di via Itri, con i finestrini completamente chiusi e in assenza del proprietario, gli uomini della municipale hanno trovato un cane, di razza coker, in evidente stato ansimante. Ne dà nota lo stesso corpo di Polizia locale.

Gli agenti si sono immediatamente attivati per rintracciare il proprietario dell’autovettura. Dopo circa un’ora di attesa, gli stessi hanno identificato un pensionato, residente a Roma, invitato dagli agenti a rispondere dell’accaduto negli uffici di via Campo delle Monache, dove si è dato luogo agli accertamenti del caso. L’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per maltrattamento di animale, ai sensi dell’art. 727 del codice penale.

Proprio contro il maltrattamento e l’abbandono degli animali, il Comune di Sperlonga, tramite l’Assessorato all’Ambiente e alla Qualità della Vita ha avviato una campagna radiofonica ad hoc, in collaborazione con l’emittente radiofonica digitale Radio Show Italia.

 

About The Author

Related posts

Leave a Reply