Si conclude il Progetto “Amici in Strada”

comandante vigili 21 3 13_comp

Sabato 25 Maggio p.v. alle ore 17.00 presso il Palazzetto dello Sport si concluderà il progetto di educazione stradale “Amici in strada”, promosso dall’Istituto Comprensivo “Amante” – Scuola dell’Infanzia.

L’iniziativa ha visto il coinvolgimento del Comando di Polizia Locale di Fondi nella persona dell’Ass.te P.L. Donatella Ialongo, dell’Autoscuola di Fazio grazie alla collaborazione dell’istruttrice Roberta Di Fazio e dell’Associazione Federico Rizzi.

Tutti i bambini delle sezioni D – E – F – G si cimenteranno in un percorso stradale per motociclisti, automobilisti, pedoni e ciclisti, fino a raggiungere il proprio Istituto. Il percorso prevede pertanto pista ciclabile, marciapiede, carreggiata, segnali stradali orizzontali e verticali.

Gli agenti della Polizia Locale di Fondi dirigeranno il “traffico” con la supervisione del Comandante della PL Col. Mauro Renzi.

All’arrivo i bambini in coro canteranno brani inerenti l’educazione stradale e in seguito percorreranno il cammino inverso per fare ritorno a casa.

Al termine della manifestazione a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di “pedone” e “ciclista”.

«L’educazione stradale nella scuola primaria – afferma il Comandante PL Mauro Renzi – ha come obiettivo l’acquisizione nei bambini di comportamenti idonei che contribuiscano alla formazione dei futuri cittadini. Il progetto a cui la Polizia Locale ha dato il suo convinto contributo ha avuto un ottimo esito, grazie alla capacità propositiva del dirigente scolastico e delle insegnanti e alla gioiosa partecipazione degli alunni. Saremmo lieti di poter confermare la nostra collaborazione nel corso del prossimo anno scolastico, anche in altri Istituti della città».

Ufficio Stampa Comune di Fondi

About The Author

Related posts

Leave a Reply