Riunito il Comitato del Centro Anziani di Fondi. Si discute il rinnovo delle cariche direttive

scatto gennaro sposito diabete 16 11 11_comp

La Dirigente del Comune di Fondi, dott.ssa Tommasina Biondino, ha convocato per questa mattina, lunedì 4 agosto, alle ore 10.30, il Comitato del Centro Anziani. All’ordine del giorno la questione del rinnovo delle cariche interne, nell’auspicio di veder riconfermato quale Presidente del Centro Gennaro Sposito, che in questi venti mesi di attività ha operato in armonia regalando momenti di gioia e aggregazione agli iscritti.

Capacità di buona gestione che lo stesso Sposito ha fondato prima di tutto sull’onestà e la trasparenza del ruolo. È da qui che intende ripartire per proseguire l’intensa vitalità del Centro, dimostrata dalle tante attività ricreative, sociali e culturali promosse.

Numerosi infatti, in questi ultimi mesi, sono stati gli eventi organizzati, dagli appuntamenti fissi come quelli del Capodanno, della Festa della Donna e della Mamma – «per rispettare ed onorare la nostra tradizione» dichiara il Presidente del Centro Anziani – a quelli estivi e lieti come le serate gastronomiche e danzanti a Sant’Anastasia. Ritrovi all’aria aperta, in compagnia, che hanno ravvivato la partecipazione e il coinvolgimento degli iscritti alle attività del Centro, «traguardo raggiunto con orgoglio» come sottolinea lo stesso Sposito.

Tanto si è fatto anche in termini di prevenzione, con le visite periodiche di specialisti, medici e i vari programmi di screening (oculistici e otorino-laringoiatria). Importanti anche le interazioni portate avanti con il mondo del sociale, merito del contatto e dell’incontro con la Comunità di Sant’Egidio, su tutte. Inoltre, tra le novità inaugurate dai servizi del Centro Anziani, i numerosi momenti culturali con la presentazione di libri e la partecipazione a progetti utili al mantenimento di una vita sana e attiva come “Incamminiamoci”, patrocinato dal Comune di Fondi, progetto che nei mesi passati ha riscosso un enorme successo. 

About The Author

Related posts

Leave a Reply