Prorogata scadenza Premio “Cesira”

riqualificazione corso appio claudio_comp

L’Assessore alla Cultura e Politiche della Scuola Lucio Biasillo rende noto che sono stati prorogati dal 31 Maggio al 16 Settembre p.v. i termini per la partecipazione alla terza edizione del premio nazionale “Cesira – La ciociara per la narrativa storica e realistica” intitolato all’opera e alla lezione di Alberto Moravia.

«Poiché sono pervenute diverse richieste di proroga – informa l’Assessore Biasillo – per consentire il completamento degli elaborati, al fine di favorire una più ampia partecipazione si è deciso di rinviare di alcuni mesi la data di scadenza del bando».

Si ricorda che il Premio-Concorso “Cesira – La ciociara per la narrativa storica e realistica” si rivolge a giovani scrittori la cui opera sia ancora inedita.

La novità 2013 del Premio risiede nell’articolazione in due sezioni: a quella dedicata agli studenti di scuola secondaria superiore si associa quest’anno una sezione riservata ai giovani scrittori nati entro il 1983.

La partecipazione al Premio-Concorso da parte degli studenti ha l’obiettivo di coinvolgere le scuole di secondo grado del territorio nazionale e di invogliare i giovani alla scrittura creativa narrativa con taglio storico e realistico con l’obiettivo di offrire loro l’opportunità di essere valutati da una giuria competente e di poter vedere pubblicata la propria opera.

Per i selezionati è prevista l’attribuzione di un premio in denaro, mentre a tutti i concorrenti sarà rilasciato un Attestato di Merito-Partecipazione quale riconoscimento dell’opera presentata. L’attestato sarà rilasciato dal Comune di Fondi e dal Dipartimento degli Studi Umanistici – CLICI dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” e recherà i loghi di ambedue le istituzioni.

Entro il 16 Settembre prossimo dovranno dunque pervenire all’Assessorato alla Cultura del Comune di Fondi gli elaborati sia in formato cartaceo che su file. Il bando, i regolamenti e i moduli di partecipazione (sezione studenti – sezione adulti) sono scaricabili cliccando su un apposito banner presente sulla home page del sito istituzionale del Comune di Fondi www.comunedifondi.it.

Ufficio Stampa Comune di Fondi

About The Author

Related posts

Leave a Reply