Parco Ausoni, Life Go Park – Bando ricerca aziende ecosostenibili

slide logo Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi

Nell’ambito del progetto della Regione Lazio Life Go Park è stato indetto un bando per la ricerca delle eccellenze ecosostenibili. Saranno selezionate 40 aziende che si distinguono per il loro impegno a favore dell’ambiente e della sostenibilità, dalla promozione delle tematiche ambientali alle buone prassi per ridurre gli impatti ambientali.

Il bando è rivolto esclusivamente alle aziende che hanno sede legale o sede operativa nei Comuni con territorio anche parzialmente compreso in Aree Naturali Protette, Siti di Importanza Comunitaria (SIC) e Zone di Protezione Speciale (ZPS) presenti nel Lazio.

Il bando e i relativi allegati sono reperibili al link: http://www.lifegopark.it/node/1996.

Le aziende interessate devono inviare la domanda di partecipazione entro le ore 16,00 di venerdì 24 aprile p.v. via e-mail all’indirizzo eccellenzeecosostenibili@lifegopark.it, stesso indirizzo cui scrivere anche per avere ulteriori chiarimenti e informazioni.

Il progetto Life Go Park è finanziato dalla Commissione Europea e dalla Regione Lazio e realizzato con il coordinamento della Direzione Regionale Infrastrutture, Ambiente e Politiche Abitative – Area Parchi e Riserve Naturali. Partner del progetto sono: Nova Consulting srl e Metafora srl.

Il Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi è tra le 27 singole Aree Naturali Protette che sono state selezionate e coinvolte nelle attività del progetto Life Go Park.

Il programma LIFE è lo strumento di finanziamento dell’Unione Europea (UE) per l’ambiente che contribuisce all’attuazione, all’aggiornamento e allo sviluppo della politica ambientale della UE.

Nello specifico Life Go Park è uno degli 11 progetti approvati dalla UE nell’ambito della componente LIFE+ informazione e comunicazione che sostiene e co-finanzia progetti relativi alla comunicazione e alle campagne di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali e sulla importanza e protezione della biodiversità.

About The Author

Related posts

Leave a Reply