PALLAMANO. HC FONDI, PARLA IL PRESIDENTE DE SANTIS

semat 10 12 13_comp

Come riportato in un precedente comunicato, importanti novità societarie hanno investito l’HC Fondi, con l’elezione, oltre che del Consiglio Direttivo, del nuovo Presidente nella persona di Vincenzo De Santis.

Presidente, in una delle sue prime dichiarazioni da massimo dirigente rossoblù ha definito l’HC Fondi “una società dove tutti, nel loro piccolo, devono sentirsi Presidenti”. Cosa significano per lei queste parole?

In realtà sono state le prime parole dette ai componenti del Consiglio Direttivo, non appena sono stato chiamato ad assumere questa nuova carica; per me rappresentano la bussola da seguire in questo viaggio, nel quale siamo chiamati tutti (dirigenti, giocatori e tifosi) ad essere responsabili allo stesso modo, per remare insieme verso la stessa meta: portare e mantenere in alto l’HC Fondi.”

Nei giorni scorsi sono state ufficializzate alcune manovre di mercato, sia in entrata che in uscita. Da presidente e direttore sportivo, come giudica il mercato? Può dirci se ci saranno altri colpi che andranno a modificare la rosa per la prossima stagione?

In base alle risorse economiche disponibili, posso ritenermi assolutamente soddisfatto del mercato. Vorrei sottolineare che, nonostante le tre partenze, era già in preventivo di riportare a casa Alessandro, Luca e Giuseppe (ndr Gionta, Conte e Marcone), ragazzi che conosciamo molto bene e che sono cresciuti con la maglia dell’HC Fondi: spero in una rapida integrazione con il gruppo fantastico che già abbiamo.

L’unico rammarico del nostro mercato è quello di aver dovuto lasciar partire Amendolagine, Antonio e soprattutto Molineri; quest’ultimo è stato ceduto in prestito al Fasano, quindi il cartellino resta ancora di nostra proprietà.”

Sui social network sono state ufficializzate le date delle amichevoli pre-campionato, tra le quali notiamo anche la Coppa Lazio. Avete già definito il programma di questo importante evento, giunto alla XIII edizione?

Stiamo definendo il programma della Coppa Lazio: abbiamo già contattato diverse società e in base al numero delle partecipanti decideremo se organizzare il torneo nella sola giornata del 13 settembre oppure suddividere i match su due giorni (13 e 14).

Intanto posso dire con certezza che l’ 11 agosto al Palazzetto dello Sport inizierà la preparazione atletica e il 7 settembre presenteremo la squadra alla stampa e ai sostenitori”.

Insieme al Consiglio Direttivo state già progettando qualche iniziativa per il prossimo anno?

L’iniziativa che più ci sta a cuore, oltre a voler proseguire l’avventura della prima squadra nella massima serie italiana, è la creazione di un settore giovanile che torni ad essere il fiore all’occhiello dell’HC Fondi. Per questo, come primo passo, abbiamo definito un ‘Progetto Scuola’, che renderemo pubblico prossimamente”.

Lei raccoglie un’eredità molto pesante, considerando che il suo predecessore ha guidato la società per molti anni e sotto la sua presidenza sono arrivati risultati importanti. Quando il Consiglio Direttivo ha proposto la sua candidatura a massimo dirigente, quali sono stati i suoi pensieri, le sue emozioni e le preoccupazioni?

Che dire? Fa un certo effetto essere nominato Presidente della società che ti ha visto crescere e ti ha dato tanto, a livello pallamanistico e a livello personale. Per alcuni ero un ‘predestinato’, visto che negli anni passati, quando il Presidente era fuori sede, ero definito il ‘Presidente a Fondi’.

Non sono stato preoccupato nemmeno per un minuto, considerando che sono circondato da un gruppo di persone serie, fortemente motivate a portare in alto il nome di Fondi e a mantenerlo nella pallamano che conta”.

Ultima domanda: in tutta sincerità, cosa si aspetta dalla squadra nel nuovo campionato di serie A edizione 2014/2015?

Siamo consapevoli che questo è un anno particolare, un anno di transizione, ma spero che riusciremo a toglierci più di qualche soddisfazione. Uno degli obiettivi che ci siamo prefissati è di ‘aprire’ le porte a quanti volessero avvicinarsi a questo bellissimo sport”.

About The Author

Related posts

Leave a Reply