“OTTOBRE ROSA”. A Fondi il mese della prevenzione per le donne, tante le iniziative

noduli-mammari-autopalpazione-seno-300x208

Anche quest’anno a Ottobre, in tutta Italia, si moltiplicano appuntamenti e iniziative “in rosa”. Anche a Fondi.

L’Andos Onlus (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Comitato di Fondi, con il patrocinio del Comune di Fondi, organizza “Ottobre Rosa. Mese della Prevenzione del Tumore al Seno”, per informarsi e vivere meglio.

Ma soprattutto aumentano le possibilità di fare prevenzione.

Nei giorni 1-8-15-22-29 Ottobre

VISITE SENOLOGICHE GRATUITE dalle ore 15.00 alle 18.00

AMBULATORIO DI SENOLOGIA UOC CHIRURGIA 2° piano

Ospedale S. Giovanni di Dio – Fondi (LT)

Sabato 18 Ottobre

INCONTRO con la Dott.ssa Franca Forte – Ginecologia

COME E QUANDO FARE L’AUTOPALPAZIONE”

Sala del Castello Baronale ore 10.30

E ancora:

MAMMOGRAFIE GRATUITE per la fascia d’età 40 – 49 anni

PROGETTO in convenzione con la AUSL Latina

PER INFORMAZIONI: 392.9458154

Oltre alla già lodevole attività del Comitato locale ANDOS, quest’anno tutta la città si “vestirà di rosa” con lo “SHOPPING SOLIDALE”, ovvero una grande raccolta fondi dove tutti potranno dare il loro contributo. Le già tantissime attività commerciali fondane aderenti, devolveranno infatti all’ANDOS 1,00 (uno) Euro dalla vendita di ogni singolo “pezzo” di una categoria merceologica scelta a sostegno della campagna.

È per questo atteso, quindi, anche il buon cuore della gente che deciderà di partecipare indirizzandosi nelle attività associate all’iniziativa, solo con la semplice azione quotidiana dell’acquisto. Tenendo conto però che la campagna sarà attiva nel mese corrente di Ottobre, e facendo riferimento ai giorni specifici scelti da ogni singolo esercente commerciale.

Il ricavato della raccolta fondi andrà a supporto di nuovi e futuri servizi e iniziative destinate alle donne, attività che l’ANDOS da anni conduce sul territorio con amore e passione. In questi giorni lo stesso Comitato sta fornendo, tramite i propri volontari, materiale e informazioni utili in relazione alla campagna solidale.

È da sottolineare la lodevole e la già conosciuta disponibilità a partecipare della Farmacia del dottor Daniele TERENZIO che, come in altre analoghe e precedenti iniziative, quindi contribuirà fattivamente alla buona riuscita di questo progetto, essendo tra le attività che hanno da subito aderito.

E soprattutto è da riconoscere e apprezzare, come sempre, la perseveranza con la quale la presidente dell’ANDOS Fondi Caterina De Filippis promuove e avvia le tantissime attività “in rosa” destinate a incoraggiare prevenzione, informazione, e supporto.

Comitato ANDOS di Fondi

Via Lazio, 14/A
Tel. 3929458154
email:
andosfondi@alice.it
orario: tel.: attivo dalle 9.00-12.00, aperto al pubblico: lunedì: 16.00-18.00 e venerdì: 9.30-11.30

About The Author

Related posts

Leave a Reply