Operazione “San Magno”, processo al via l’8 gennaio 2014

tribunale 10_comp

Entrato nel vivo l’iter processuale legato all’Operazione “San Magno”, portata a termine nel novembre dello scorso anno dai Carabinieri del Comando Provinciale di Latina sui territori di Fondi, Terracina e Roma.

A conclusione dell’udienza preliminare che si è celebrata presso il Tribunale di Roma davanti al giudice Luciano Imperiali, la richiesta formulata è stata di ventuno rinvii a giudizio. Tutto da rifare invece per altre due posizioni, i cui atti, secondo il principio del vizio di forma, dovranno ripartire da zero: in questo caso, l’intero iter procedurale dovrà essere rinnovato.

Come già emerso nell’udienza di lunedì scorso 28 Ottobre, sono undici gli imputati nell’inchiesta che hanno scelto di essere giudicati con rito abbreviato, che consente lo sconto di un terzo della pena. Per loro il processo è fissato al 13 gennaio.

Il processo prenderà il via presso il Tribunale di Latina il prossimo 8 gennaio. Gli imputati dovranno rispondere a vario titolo per reati che vanno dall’associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti alla detenzione di droga a fini di spaccio, detenzione di armi da sparo, intestazione fittizia di beni.

La Redazione

About The Author

Related posts

Leave a Reply