Mostra “INSIDE” di Sara Conte dal 22 al 29 Novembre 2015 nella Sala espositiva del Castello Caetani: inaugurazione Sabato 21 Novembre ore 18.00

slide inaugurazione mostra personale Sara Conte nov2015

L’Associazione Culturale “Il Quadrato”, impegnata ormai da diversi anni soprattutto a Fondi nella promozione del talento giovanile, sta lavorando alla realizzazione di nuovi eventi di natura culturale, sociale, ricreativa, tra cui un’interessante Mostra della giovane artista fondana Sara Conte dal titolo “INSIDE”, che sarà allestita ad ingresso libero presso la Sala espositiva del Castello Caetani da Domenica 22 a Domenica 29 Novembre prossimi e sarà visitabile dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 21.00.

L’iniziativa gode del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Fondi.

Sara Conte, nata a Fondi nel 1996, ha conseguito il Diploma in Arti Figurative (Sezione Pittura) presso il Liceo Artistico “Enzo Rossi” di Roma, specializzandosi in affresco, arti murarie, vetrata e mosaico. Ha partecipato, riscuotendo positivi riscontri, a Concorsi di Arte Contemporanea tra cui quello indetto dallo “Spazio Macsi” di Roma, nell’ambito del quale ha realizzato una live painting e vinto una flash exibit che si terrà nel 2016. Il suo stile, che definisce “analitico introspettivo”, abbraccia il figurativo e le tonalità cromatiche in contrasto che creano suggestioni in cui si vivono diverse note emozionali. Il suo percorso artistico segue in particolare la Street Art.

Recentemente, in occasione della “XI Giornata Nazionale del Contemporaneo” del circuito AMACI, Sara Conte è stata protagonista di “ICON | I CAN”, una Mostra Collettiva di Arte Contemporanea in cui gli artisti si sono cimentati col tema delle icone del mondo contemporaneo, viste e raccontate secondo il loro punto di vista. L’esposizione capitolina le ha permesso di esprimersi attraverso le grandi icone della cultura artistica ribaltando o dando loro un nuovo significato. L’icona che ha utilizzato è stata “La morte di Marat”, il celeberrimo dipinto ad olio di Jacques-Louis David, immagine simbolo del clima controverso della Rivoluzione Francese, che la Conte ha riproposto come icona di un’epoca moderna, schiava del consumismo e del conformismo.

L’Esposizione sarà accompagnata dai versi dell’autore Piergiorgio Ricco e arricchita dalla partecipazione dello scultore Roberto Scalingi, architetto, artista e designer, che impreziosirà la Mostra con materici su tela e sculture in ferro o terracotta policroma.

Il vernissage, cui saranno associate le produzioni musicali a cura di NUKEHEAD, avrà luogo Sabato 21 Novembre alle ore 18.00. Dopo il taglio del nastro seguirà un aperitivo di benvenuto.

Per informazioni: 324.5897586 – 328.1889586 – sniks.sc@gmail.com.

About The Author

Related posts

Leave a Reply