Macaro e Ciccone (LaDestra) su Ospedale: “In Regione si evita confronto alla luce del sole”

Macaro Storace Ciccone_comp

“Un’occasione mancata”, così commentano i vertici fondani de “LaDestra” Movimento per Alleanza Nazionale, la “risposta” da parte dell’Assessore Regionale Concettina Ciminiello all’Interrogazione dell’On. Storace sulla situazione relativa al Presidio Centro ed all’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Fondi“Poteva rappresentare per la Maggioranza di Sinistra alla guida della Regione Lazio un’importante occasione, per fugare dubbi e perplessità sulla Sanità nel Sud della Provincia di Latina ed invece…”.

“Invece la risposta, o meglio, un’approssimativa lettura di qualche foglio passatole all’ultimo secondo dai “tecnici”, ha semplicemente evidenziato una conoscenza molto superficiale dell’argomento in oggetto, e di fatto ci induce a pensare che siamo di fronte all’ennesimo caso di “dilettanti allo sbaraglio” – queste le parole del Segretario Comunale Angelo Macaro e del Dirigente Francesco Ciccone – Infatti, tra il molto non detto e le poche cose apparse chiare, non ha fatto altro che aumentare le nostre inquietudini e quelle dei Cittadini che non vogliono più una Sanità lottizzata dalla Politica”. E aggiungono: “Una Sanità che non sia più in mano alle lobbies del settore, che non sia più il campo di battaglia di interessi particolari. Cittadini che si sono stancati di sentire parlare di razionalizzazione dei servizi e di contenimento della spesa, che nei fatti sta significando solo e soltanto ledere un Diritto primario e sacrosanto quale quello alla Salute”.

“Ed allora tra le tante preoccupanti omissioni, come quella legata al destino del Presidio Centro, abbiamo qualche certezza in più: il Reparto Ostetricia, non raggiungendo i parametri previsti, verrà accorpato. Ed ecco che appare spontaneo porsi qualche domanda, come ad esempio perché non accorpare il Reparto dell’Ospedale di Formia con quello di Fondi, visto che le nascite a Fondi arrivano a circa 900 ed a Formia a circa 750? Sarebbe semplice, se non fosse che i giochi “sotterranei” in atto non seguono la logica delle persone “normali””.

Incalzano i due esponenti Macaro e Ciccone: “Mentre Zingaretti e la sua combriccola continuano a nascondersi, evitando un confronto alla luce del sole, più volte richiesto dai Sindaci del comprensorio, continuano a non voler insediare un “Tavolo di confronto” su tali temi, noi de “LaDestra” Movimento per Alleanza Nazionale con forza chiediamo che vengano prese decisioni chiare e definitive in tempi rapidi. Se hanno deciso che il nostro Ospedale debba diventare un centro per lungodegenze lo dicessero fin da subito, e se ne assumano la responsabilità. Non permetteremo a nessuno di considerare i Fondani, e gli abitanti del suo comprensorio, figli di un Dio minore, o peggio ancora pedine di sporchi giochi che nulla hanno a che fare con la Tutela della Salute ed i Diritti dei malati”.

 

About The Author

Related posts

Leave a Reply