M5S Fondi per Via Ripa

Foto degrado in Via Ripa (Querce)

Il Cittadino chiama e il MoVimento 5 Stelle Fondi arriva.

Nel pomeriggio di lunedì 23/03/2015 due attivisti de I Grillini Fondani e precisamente il candidato Sindaco Appio Antonelli e il candidato Consigliere Gaetano Sciarra a seguito di invito da parte di alcuni cittadini sono andati in sopralluogo sulle Querce e precisamente in Via Ripa per visionare con i propri occhi la situazione di estremo degrado della zona.

I Cittadini ormai stanchi, hanno riversato tutta la loro rabbia esprimendo il malcontento per la pessima situazione della viabilità e i due portavoce del MoVimento sono rimati disarmati nell’appurare lo stato di estremo degrado e pericolosità dell’intero tratto stradale.

La messa in sicurezza di Via Ripa raccontano i cittadini è un tabù, pietre acuminate lungo gli argini, scarpate pericolosissime senza un guardrail di protezione, tombini aperti e con una messa in sicurezza che in realtà è una messa in pericolo, visto che consiste in ferri industriali acuminati e arrugginiti, attorniati di rete plastificata in gran parte caduta a terra perché nemmeno fissata a dovere.

Alcuni denunciano i lavori di ampliamento della strada, iniziati e lasciati a metà, con situazioni inconcepibili per la sicurezza delle persone e per il decoro della zona e delle proprietà private circostanti. Altri si lamentano per il pagamento del servizio di illuminazione e la assurda mancanza di essa, dovuta all’inesistenza di ciò che dovrebbe produrla e cioè i lampioni, si parla del tratto superiore nei pressi dell’ex scuola. Insomma i due Grillini si sono trovati di fronte a una richiesta concreta di aiuto di cittadini ormai stanchi di cedere il proprio voto a chi puntualmente tradisce le loro aspettative, che non sono nient’altro che il rispetto dei diritti comuni “Paghiamo le tasse e vogliamo i servizi”, queste le parole più utilizzate.

Per quanto ci riguarda come nuova forza politica fatta di cittadini, pensiamo che il minimo che possa fare una sana amministrazione sia innanzitutto di mantenere in sicurezza il territorio, e poi di non far pagare tributi come la Tasi a chi non usufruisce dei servizi, quali illuminazione pubblica e cura della viabilità e del verde pubblico. Oltretutto e soprattutto, non iniziare opere in fretta sotto periodo elettorale per poi lasciarle a metà e senza un’adeguata messa in sicurezza. Noi cittadini Pentastellati non vogliamo più sentire frasi come, “stiamo attendendo i fondi, la regione non manda i soldi” ecc..

Se non ci sono le coperture finanziare non si iniziano nuovi lavori, basta almeno curare e rendere sicura la viabilità esistente, basterebbe pochissimo… Un pò di buona volontà!

Marzia Simeone
Addetto Stampa
MoVimento 5 Stelle Fondi
MeetUp “I Grillini Fondani”

About The Author

Related posts

Leave a Reply