L’HC FONDI CHIUDE A FASANO LA POULE PLAY-OFF

SCATTO PARTITA HC SEMAT FONDI

Nell’ultima giornata della Poule Play-off del girone C del massimo campionato italiano l’HC Fondi è attesa dal difficile impegno sul campo della Junior Fasano.

I pugliesi, finora imbattuti nella stagione agonistica in corso, vengono da 21 vittorie consecutive, colte tra stagione regolare e poule; vittorie che diventano 24 se consideriamo anche la Final-Eight di Coppa Italia, al termine della quale sono stati proprio gli uomini di Ancona ad alzare al cielo la Coppa.

È un compito proibitivo, dunque, quello che attende i rossoblù, che tuttavia hanno dalla loro la possibilità di giocare senza l’assillo del risultato: la classifica della Poule è infatti definita già da tempo, con la Junior prima e l’HC Fondi seconda.

I pugliesi accedono dunque direttamente alle semifinali per lo scudetto, dove se la vedranno con la Terraquilia Carpi, mentre i rossoblù accedono al gironcino a tre che designerà l’ultima semifinalista che si aggiungerà alle squadre prime classificate nelle Poule dei tre gironi.

Le gare del concentramento delle tre seconde avranno luogo al Pala Santa Filomena di Chieti dal 25 al 27 aprile; la compagine di De Santis, in base al sorteggio effettuato lo scorso 14 aprile, giocherà la prima gara del concentramento venerdì 25 alle ore 16 contro la seconda del girone A, una tra Bolzano e Pressano.

Sarà infatti lo scontro diretto previsto nell’ultimo turno della Poule a definire quale squadra, tra quella altoatesina e quella trentina, avrà accesso diretto alle semifinali per lo scudetto e quale dovrà passare per il concentramento di Chieti.

L’altra avversaria che i fondani affronteranno sabato 26 o domenica 27, in base al risultato del primo match, è l’Ambra, seconda classificata nel girone B. La compagine rossoblù, reduce dalla sconfitta di Benevento, si reca a Fasano con l’obiettivo di ben figurare di fronte allo strapotere degli avversari di turno e testare ancora l’effetto dei richiami atletici di recente effettuati.

Il tecnico De Santis, come già nella trasferta nel Sannio, avrà modo di vedere all’opera tutti gli effettivi a sua disposizione e provare nuove soluzioni soprattutto in fase difensiva: “Con la classifica già bloccata da tempo avrò modo di verificare la condizione di alcuni giocatori che per vari motivi in quest’ultimo periodo si sono allenati poco e male e verificare il livello di crescita di quei ragazzi che finora hanno giocato di meno. Sarà un test importante, sia fisico che mentale, ultimo prima della poule di Chieti”.

L’incontro sarà disputato nella Palestra Zizzi di Fasano con inizio alle ore 19 e sarà diretta dalla coppia arbitrale Simone-Monitillo.

Questo l’esito del sorteggio per il concentramento delle tre seconde al Pala Santa Filomena di Chieti:

Venerdì 25 Aprile Ore 16.00

HC FONDI – PRESSANO/BOLZANO

Sabato 26 Aprile Ore 16.00

PALLAMANO AMBRA – Perdente 2^ C \ 2^ A

Domenica 27 Aprile Ore 16.00

PALLAMANO AMBRA – Vincente 2^ C \ 2^ A

Ufficio Stampa HC Fondi

About The Author

Related posts

Leave a Reply