L’AssociAzione… in azione!

Adesione Obiettivo Comune

Comunicato di “ Obiettivo Comune”:

Ci stiamo avvicinando alla conclusione di un anno molto impegnativo per Obiettivo Comune. È da una nostra idea e dall’impegno profuso insieme ad altre venti associazioni locali, che il sogno “Casa della Cultura” a Fondi è diventato realtà (https://www.facebook.com/casadellacultura.fondi/).

Il 14 settembre u.s., presso il Castello Caetani, è stato presentato l’ambizioso progetto. Attualmente il cammino procede a gonfie vele e noi siamo felici di esserne parte attiva ed integrante. Ma ora è giunto il momento di aprire la nostra “casa”, ed è così che nasce l’idea degli “Amici della Casa della Cultura”: sabato 7 dicembre p.v., presso la Sala “Carlo Lizzani”, ci sarà la prima Assemblea Pubblica (https://www.facebook.com/events/776223522791448/), che vuole essere un confronto diretto con i Cittadini, sincero e senza filtri, con l’invito a farne parte per renderla un progetto sempre più partecipato, forte e multiforme.Locandina Assemblea Pubblica Amici della Casa della Cultura

Come diventare “Amico della Casa della Cultura”? Basta sottoscrivere il Manifesto e inviare una mail all’indirizzo casadellacultura@gmail.com.

Con lo spirito di amicizia nato dalla collaborazione con le associazioni della Casa della Cultura, insieme a tre di queste – in occasione delle festività natalizie – stiamo realizzando un reading sul tema della pace e sul disarmo, che si terrà sabato 4 gennaio p.v., a partire dalle 18.00, presso la Sala “Carlo Lizzani”. In una serata di musica, dialogo e reading teatrale vogliamo portare alla cittadinanza una riflessione sulle responsabilità individuali e collettive nel contesto delle tecnologie e del loro utilizzo.

Come di consueto, a dicembre parte la cosiddetta campagna adesioni alla nostra AssociAzione. In un periodo in cui l’individualismo vince sul gruppo, la disinformazione e le fake news vincono sull’informazione, il disinteresse vince sulla responsabilità, noi vi chiediamo di fare una scelta e farla dalla parte della Cultura, dello studio, dell’approfondimento, del lavorare in gruppo: per il 2020 “Scegli la Cultura. Aderisci a Obiettivo Comune”. La quota di adesione è di 5€.

Come diventare socio di Obiettivo Comune? Basta inviare una mail all’indirizzo obiettivocomunefondi@gmail.com e noi ti ricontatteremo.

Sul nostro sito www.obiettivocomunefondi.com, sui Post-It, sui Post-In e su Focus, continuiamo a lasciare degli appunti su politica e attualità, che speriamo possano essere spunto di riflessione condivisa:

– Il 28 settembre, con Valerio Iannitti, abbiamo riflettuto su “La risoluzione 2019/2819: l’Unione Europea e la “memoria condivisa””. Trovate qui il Focus:

http://www.obiettivocomunefondi.com/2019/09/28/la-risoluzione-2019-2819-lunione-europea-e-la-memoria-condivisa/.

– Il 16 ottobre, con Simone d’Adamo, abbiamo riflettuto su “Fridays for Future: il ’68 dell’ambiente?”. Trovate qui il Post-It: http://www.obiettivocomunefondi.com/2019/10/16/fridays-for-future-il-68-dellambiente/.

– Il 4 novembre, con Gianmarco di Manno, abbiamo riflettuto su “Mafia e terrorismo: i nuovi limiti al fine pena mai”. Trovate qui il Post-It: http://www.obiettivocomunefondi.com/2019/11/04/mafia-e-terrorismo-i-nuovi-limiti-al-fine-pena-mai/.

– Il 27 novembre, con Gianmarco di Manno, abbiamo riflettuto su “Violenza sulle donne, sensibilizzare per capire”. Trovate qui il Post-In: http://www.obiettivocomunefondi.com/2019/11/27/violenza-sulle-donne-sensibilizzare-per-capire/.

Per tenervi aggiornati sulle nostre iniziative vi invitiamo a seguire i nostri canali social: ci trovate su Facebook, Instagram e Twitter.

About The Author

Related posts

Leave a Reply