Largo ai giovani ! Primo successo nel “Sei Bravo a scuola di… “

Scuoal calcio (1)[5]

Terminata l’ attività ufficiale senior, adesso è il settore di base in pieno fermento, tra tornei ed iniziative di varia natura che in casa Fondi, ed in particolare nel comparto agonistico coordinato da Raimondo Erasmo Fragione terranno desta l’ attenzione sino al prossimo mese di giugno.

La prima novità di assoluto rilievo è legata al successo dei piccoli calciatori classe 2003 (e con l’ innesto di qualche interessante elemento del 2004). Il gruppo diretto da Marco D’ Ambrosio si è aggiudicato a Borgo Podgora la finale provinciale del “Sei Bravo a Scuola di Calcio”, l’ iniziativa promozionale posta in essere dagli organi federali, vinta per la prima volta dal Fondi Calcio. Gli scatenati rossoblù si sono imposti nell’ atto conclusivo disputato contro i pari età di Calcio Sezze, Pro Calcio Terracina e San Michele, ed ora non resta che attendere la disputa della finale regionale, nella quale i nostri si faranno certamente onore.

Altri interessanti avvenimenti sono in programma per l’ imminente domenica, che vedrà il club fondano impegnato su diversi fronti. In mattinata, nella vicina Itri, si terrà la seconda ed ultima giornata di “Stradacalciando”, l’ evento dedicato al calcio dei più piccoli che vedrà presenti i Pulcini, ovvero nati nel 2005-2006-2007, diretti da Gianni Losordo ed Ovidiou Stepanov. Invece, nel pomeriggio a scendere in campo saranno gli Esordienti (nati 2001) allenati da Walter Fragione, che presso l’ impianto sportivo della “Plasmon” disputeranno il Memorial “Piero Di Trapano”, in ricordo dell’ indimenticato ex calciatore di Latina, Terracina e Formia, insieme alle squadre di Latina e Pro Latina.

Inoltre, in preparazione c’è anche la disputa di un torneo di calcio, per i più piccoli, da disputare a Cesena, mentre a metà giugno sarà la volta dei Giovanissimi Fascia B, che a Latina prenderanno parte alla quarta edizione del Memorial “Lorenzo Giannandrea”, insieme ad altri nove clubs della provincia pontina.

Comunicato Fondi Calcio

About The Author

Related posts

Leave a Reply