Iniziativa “Vetrine in Rosa” promossa da Comune di Fondi e ASCOM Fondi – Confcommercio

vetrine-in-rosa

Da diversi anni il mese di Ottobre è diventato il Mese Rosa, dedicato alla prevenzione del tumore al seno grazie al comitato di Fondi dell’ANDOS Onlus – Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, che organizza e promuove iniziative di sensibilizzazione su tutto il territorio.

Quest’anno, oltre alla campagna promossa dalle volontarie dell’Associazione, il Comune di Fondi e l’ASCOM di Fondi – Confcommercio si sono fatti promotori di un’iniziativa aggiuntiva, denominata “Vetrine in Rosa”.

Il progetto prevede che le attività commerciali allestiscano le proprie vetrine ispirandosi al colore rosa, lasciando spazio alla creatività e al proprio gusto personale, esibendo altresì lo sticker appositamente ideato.

Vetrine in Rosa”, che prenderà il via Sabato 1 Ottobre e proseguirà fino al 31, è una campagna di sensibilizzazione sul tema della prevenzione con particolare riferimento al mondo femminile, al fine di ottenere la massima valorizzazione dell’evento “Ottobre rosa”, mese della prevenzione del tumore al seno.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla Presidente della Commissione Pari Opportunità Daniela Di Pinto e dall’Assessore alle Attività Produttive Giorgia Salemme, che con il supporto dell’ASCOM di Fondi – Confcommercio presieduta da Enzo Di Lucia hanno rivolto agli esercizi pubblici della città di Fondi l’invito ad aderire al progetto. Gli sticker sono in distribuzione oltreché disponibili presso l’Assessorato alle Attività Produttive presso la Casa comunale e la sede dell’ASCOM in corso Italia n°26.

About The Author

Related posts

Leave a Reply