Incontro “La Porta della Misericordia. Riflessioni sul Giubileo”: Martedì 15 Dicembre 2015, ore 18.30 – Palazzo Caetani

locandina Incontro sul Giubileo della Misericordia

Martedì 15 Dicembre 2015 ore 18.30 presso il Palazzo Caetani di Fondi si svolgerà l’incontro “La Porta della Misericordia. Riflessioni sul Giubileo”. Nell’occasione sarà presentato il libro di Mons. Vincenzo Paglia “Gesù Porta della Misericordia” (Francesco Mondadori, 2015).

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Fondi in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio e il Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi.

Oltre a Mons. Paglia, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, interverrà l’Arcivescovo di Gaeta Mons. Fabio Bernardo D’Onorio.

L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e del Direttore del Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi Crescenzo Fiore.

Il Giubileo straordinario della Misericordia ricorre a cinquant’anni dalla fine del Concilio Vaticano II ed è stato indetto da papa Francesco con la bolla pontificia “Misericordiae Vultus”. Annunciato dal pontefice il 13 Marzo 2015, ha avuto inizio l’8 Dicembre scorso e si concluderà il 20 Novembre 2016.

Nel suo libro Vincenzo Paglia guida con sapienza il lettore lungo un itinerario spirituale che svela il senso evangelico di questo Giubileo e allo stesso tempo ne evidenzia le sfide storiche, culturali, esistenziali che lo accompagnano. Arricchito da opere d’arte inedite sulla misericordia dipinte da importanti artisti contemporanei, “Gesù Porta della Misericordia” è un libro per capire un grande evento religioso, una guida per viverlo quotidianamente.

Il volume sarà in vendita presso il Palazzo Caetani a cura della libreria Mondadori di Fondi.

About The Author

Related posts

Leave a Reply